L’Orchestra Filarmonica

Un’orchestra dal profilo internazionale, ma con i piedi ben piantati nell’Emilia Romagna. Lasciati raccontare la storia della Filarmonica Arturo Toscanini.

Pronti per Parma 2020

Molti sono i progetti che La Toscanini curerà nell’ambito di Parma 2020, Capitale della Cultura Italiana, attraverso la Filarmonica Arturo Toscanini.

Concerti per l’estate

Una Stagione “allegra con fuoco”, che spazia dal classico al contemporaneo: dal barocco al pop e al jazz, passando attraverso Vivaldi e Mozart.

Una Stagione coi baffi

IL SALUTO DI ALBERTO TRIOLA

Il presente: Alpesh Chauhan e due residenze

CAPOGROSSO E FERRÁNDEZ SONO IL COMPOSER E IL SOLISTA OSPITI

Filarmonica

PROGRAMMA 2019/20

Fenomeni

PROGRAMMA 2019/20

Leggi il programma completo

della Stagione di Concerti 2019/2020

Le radici: il Maestro

L’auditorium ideato da Renzo Piano

Un anno con Beethoven

Nessuno sa qual è il massimo che può raggiungere.

Arturo Toscanini

Sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; né sosta mai: perché tutte le immagini portano scritto: «più in là».

Eugenio Montale

Stagione di Concerti 2019/2020

inizio ore 20:30

08 nov Ore 20:30
09 nov Ore 20:30

Alpesh Chauhan

15 nov Ore 20:30

Yves Abel | Simone Rubino

22 nov Ore 20:30
23 nov Ore 20:30

Christophe Rousset

Vai al calendario completo →

Scopri i super poteri dei nostri abbonati

• La Filarmonica Arturo Toscanini apre la sua nuova stagione di concerti con due sinfonie beethoveniane, l’Ottava e la Nona, dirette da Alpesh Chauhan. Al sommo Ludwig, di cui nel 2020 si celebrano i 250 anni dalla nascita, sono dedicati ben otto

• T-day: martedì 4 giugno ore 11 al Centro di Produzione Musicale Arturo Toscanini (Sala Päer) conferenza stampa di presentazione della XIV Stagione di Concerti della Filarmonica Arturo Toscanini e molte altre novità. Vi aspettiamo!

• La Tredicesima edizione di Nuove Atmosfere si conclude con un due orchestre unite, l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi e la Filarmonica Arturo Toscanini dirette dal maestro Jader Bignamini e tre concerti tra Milano e Parma. In programma il Concerto per

Ricevi le news sui prossimi spettacoli della Filarmonica Toscanini