Modello di organizzazione, gestione e controllo

La Fondazione Arturo Toscanini, con delibera del consiglio di amministrazione del 22.07.2010 si è dotata di un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOG ai sensi del Decreto Legislativo n. 231/2001).

Il MOG è un sistema strutturato ed organico di prevenzione, dissuasione e controllo, finalizzato: – a sviluppare nei soggetti che, direttamente o indirettamente, operano nell’ambito di attività sensibili (amministratori, dirigenti, dipendenti e collaboratori), la consapevolezza di poter commettere un reato; – ad escludere o delimitare la responsabilità amministrativa della Fondazione.

Il compito di vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del MOG è stato affidato ad un Organismo di Vigilanza (OdV), che risulta attualmente composto tre membri di cui uno esterno. È parte integrante del MOG anche il “Codice Etico”, che contiene una serie di principi e valori che l’azienda riconosce come propri e che si completano con il MOG stesso.

Leggi il testo completo del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo della Fondazione Arturo Toscanini