e

Sostieni

la Fondazione Arturo Toscanini

Sostieni

la Fondazione Arturo Toscanini

5 x 1000

Sostieni la Filarmonica Arturo Toscanini

Art Bonus

Siamo tutti mecenati

Sostieni la La Toscanini
per te il 65% di bonus fiscale

Oggi in Italia c’è un regime fiscale agevolato per chi sostiene la cultura con donazioni in denaro. Si chiama Art Bonus ed è un credito d’imposta pari al 65% delle erogazioni liberali che i singoli cittadini o le aziende fanno a favore del patrimonio culturale pubblico. L’Art Bonus rappresenta un’autentica rivoluzione per il nostro Paese. Ora ciascun cittadino può continuare a proteggerlo e a tramandarlo con un semplice gesto. Mecenati oggi per l’Italia di domani.

Art Bonus è una misura agevolativa, sotto forma di credito di imposta, introdotta dall’art.1 dal D.L.n. 83/2014, per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura.

Una erogazione liberale elargita per interventi a favore della Fondazione Arturo Toscanini, potrà godere di un regime fiscale agevolato, pari al 65% delle erogazioni effettuate  (credito d’imposta).
Può essere effettuata da persona fisica o giuridica.

L’Art Bonus a favore della Fondazione Arturo Toscanini

L’art. 5, comma 1, della legge 22 novembre 2017, n. 175, recante “Disposizioni in materia di spettacolo e deleghe al Governo per il riordino della materia”, in vigore dal 27 novembre 2017, allarga a diverse categorie di organismi di spettacolo la possibilità di ricevere il sostegno di privati attraverso erogazioni liberali che danno diritto all’erogante di usufruire del credito di imposta “Art Bonus”.

La recente norma, al fine di incentivare ulteriormente la partecipazione di privati al sostegno e al rafforzamento del settore dello spettacolo, amplia la platea di soggetti già prevista dall’art. 1, comma 1, del decreto legge 31 maggio 2014, n. 83, convertito con modificazioni, dalla legge 29 luglio 2014, n. 106, includendo: Istituzioni concertistico-orchestrali (come la Fondazione Arturo Toscanini), teatri nazionali, teatri di rilevante interesse culturale, festival, imprese e centri di produzione teatrale e di danza, nonché circuiti di distribuzione.

Scopri come donare

L’Ufficio Eventi e Sponsor Istituzionali è a vostra completa disposizione per assistervi nel percorso che vi permetterà di entrare a far parte della grande famiglia de La Toscanini.

Per informazioni:
Luciana Dallari
Eventi e Sponsor Istituzionali
Tel. 0521 391324
luciana.dallari[at]latoscanini.it