
Parma, 20 gennaio 2023
I Concerti con la Gazzetta 2023
Musica intervallata da incursioni teatrali, improvvisazioni tipiche della commedia dell’arte: dal 12 febbraio ripartono I Concerti con la Gazzetta con quattro nuovi appuntamenti la domenica mattina alle 11 presso il Ridotto del Teatro Regio di Parma.

Parma, 11 gennaio 2023
La Toscanini Next per il Premio Sant’Ilario
Venerdì 13 gennaio ore 11.00 al Teatro Regio si terrà la cerimonia con l’assegnazione del premio Sant’Ilario, che vedrà anche la partecipazione della Toscanini Next. La cerimonia è pubblica e l’ingresso è aperto alla cittadinanza, fino ad esaurimento posti.

Parma, 12 dicembre 2022
Concerto “Salotto Toscanini” 15 dicembre rinviato
Informiamo che a causa dell’indisposizione di alcuni tra i musicisti in cartellone, il concerto “Salotto Toscanini” del 15 dicembre (Enrico Onofri, Quintetto d’Archi della Filarmonica Arturo Toscanini) è rinviato a data da destinarsi. I biglietti già acquistati saranno validi per la nuova data.

Parma, 07 dicembre 2022
La Toscanini NEXT – Just in Time
Presentato il nuovo Bando “La Toscanini NEXT – Just in Time” finalizzato alla selezione di 14 musicisti under 35 residenti o domiciliati nella Regione Emilia-Romagna da avviare a un percorso innovativo di Alta Formazione e professionalizzazione.

Parma, 16 novembre 2022
Dino Dall’Aglio de La Toscanini nuovo Presidente ICO
Il Direttore degli Affari Generali della Fondazione Toscanini è stato eletto Presidente delle Istituzioni Concertistico Orchestrali Italiane (ICO). È la prima volta che la Fondazione Arturo Toscanini viene nominata alla guida della Associazione.

Parma, 15 ottobre 2022
La Toscanini vola ad Algeri
La Filarmonica Arturo Toscanini, su invito dell’Istituto Italiano di Cultura di Algeri, in un momento di particolare rilevanza nell’ambito degli accordi bilaterali tra i due paesi sull’energia, rappresenterà l’Italia al XII Festival Culturale Internazionale di Musica Sinfonica.

Parma, 7 ottobre 2022
Call for Artists Under35: la vincitrice
È Kaiming Liu la vincitrice della seconda edizione della Call for Artists “Nuovi modi di vedere la musica” promossa da La Toscanini con l’obiettivo di raccontare la musica attraverso una visione nuova, quella dell’illustrazione e del fumetto.