I CONCERTI CON LA GAZZETTA | Ma è una meraviglia!

Ore
Stagione
I Concerti con la Gazzetta 2023
  • Ridotto del Teatro Regio | Parma
  • Concerto
  • Prossimi appuntamenti
  • QUINTETTO D’ARCHI LA TOSCANINI
    Viktoria Borissova, Elia Torreggiani violini
    Ilaria Negrotti viola
    Fabio Gaddoni violoncello
    Claudio Saguatti contrabbasso

ALOISA AISEMBERG mezzosoprano

Incursioni teatrali a cura di CENTOCANI BRANCO TEATRALE / Davide Falbo

• Heitor Villa-Lobos
    Quartetto n. 5

Carlos Guastavino *
    La rosa y el Sauce, Ojos de tempo, Se equivocó la paloma

Alberto Ginastera *
    Canción al arbol del olvido

Carlos Gardel
    Por una cabeza

Astor Piazzolla **
    Los Paraguas de Buenos Aires, J’oublie (Obliviòn)
    Muerte del Angel, Yo soy Maria

* Arrangiamenti di Juan Lucas Aisemberg
    ** Arrangiamenti di Hugo Aisemberg

Evento

Ogni luogo racchiude un’anima, e la musica aiuta a scoprirla, perché fa viaggiare! L’arte dei suoni riesce ad immedesimarsi a tal punto, da “trascrivere” gli umori di una terra con il suo paesaggio, la natura, le sensazioni e i sentimenti umani. Lo cogliamo facilmente, in questo programma costituito da musiche di compositori argentini e brasiliani che, attraverso il canto o la danza, abbattendo i confini tra generi musicali, raccontano mirabilmente della loro terra e gli umori della gente.
Coloro che si lasciano coinvolgere possono approfittare di questi viaggi per scoprire mondi altri. Dunque, come non meravigliarsi?
La meraviglia è duplice, pensando alla musica stessa: all’attrazione che esercita sull’uomo trasmettendogli proprio la consapevolezza di compiere, a volte, una sorta di esplorazione nel momento in cui, semplicemente, la si ascolta.

Ad ogni concerto il pubblico sarà omaggiato di una copia della Gazzetta di Parma e di un caffè offerto da Artcafè.

INFO E BIGLIETTI

Biglietti da 8€ a 15€
Abbonamenti da 45€ a 50€

In corrispondenza del concerto il servizio di biglietteria sarà attivo (presso il Teatro Regio di Parma) a partire dalle ore 10.

0521 391339 | biglietteria@latoscanini.it

Scopri tutti gli appuntamenti: www.fondazionetoscanini.it/i-concerti-con-la-gazzetta-2023

Tutte le date

apr

I CONCERTI CON LA GAZZETTA | Ma è una meraviglia!