Concerti annullati, rimborsi e recuperi

Scopri come aderire alla campagna #iorinuncioalrimborso
o come ottenere il rimborso del tuo biglietto tramite voucher
LEGGI IL COMUNICATO

____________________________________________
#seguilaT
Di casa in casa, per non spegnere la musica,
e per sentirsi insieme, anche da soli

A fronte delle ulteriori evoluzioni dell’emergenza sanitaria e in stretta osservanza del decreto del Presidente del Consiglio dell’8 marzo 2020, che prevede tra l’altro, all’articolo 1 lett. G specificatamente “la sospensione di ogni attività” nei teatri, e in linea con le indicazioni pervenute dalle associazioni di categoria di riferimento, la Toscanini si vede costretta a sospendere le proprie attività ancora in calendario sino al 3 aprile, rinunciando a quanto era già stato pianificato e ai progetti di trasmissione in streaming di concerti a porte chiuse che dovevano essere annunciate nel dettaglio durante la conferenza stampa prevista per domani.

La sede della Toscanini resterà quindi chiusa al pubblico sino al 3 aprile, inclusa la biglietteria.

Tuttavia la Toscanini non intende rassegnarsi al silenzio, anche nello spirito di quanto auspicato dai rappresentanti delle Istituzioni pubbliche e rivolto in queste ore agli operatori culturali.

Stiamo pertanto lavorando a una programmazione che prevede la diffusione di registrazioni d’archivio di particolare significato per la storia recente della Toscanini, nonché di videomessaggi a carattere musicale che siano una testimonianza da parte dei musicisti della nostra orchestra e di artisti ospiti che vorranno aderire all’iniziativa.

Ma non solo: #seguiLaT è la nuova campagna de La Toscanini che, sull’onda del grandissimo successo di pubblico dei due concerti in live streaming realizzati la scorsa settimana, intende aggregare una comunità virtuale intorno alla musica, utilizzando le piattaforme social (Facebook, Instagram e YouTube) con la condivisione di video realizzati non solo da musicisti ma anche dal pubblico, con il proprio smartphone.

La domanda che La Toscanini porrà al proprio pubblico e agli utenti della rete sarà: “In che modo la musica vi sta accompagnando in questo periodo nelle vostre case?”. Si chiederà quindi di realizzare contenuti video o fotografici che possano “raccontare” la musica ascoltata e suonata durante queste settimane di isolamento.

Il materiale potrà essere inviato alla Toscanini tramite la pagina Facebook ovvero il numero WhatsApp 335 8475493, appositamente attivato, per essere poi condivisi su tutti in canali de La Toscanini.

Le prossime informazioni sul riposizionamento della programmazione possono essere ottenute consultando nei prossimi giorni il sito della Toscanini e scrivendo a biglietteria@latoscanini.it . Eventuali novità saranno comunque rese pubbliche utilizzando tutti i consueti canali informativi.

_________________________________________________________________________
Gentile pubblico,
La Toscanini informa che, in osservanza al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, sono sospese manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura e di ogni forma di riunione in luogo pubblico, sino al 3 aprile 2020 compreso.

In particolare SONO SOSPESI

• giovedì 5 marzo: alle ore 18 la conferenza IMPARIAMO IL CONCERTO (CPM Toscanini) e alle ore 19.30 la prova generale del concerto di Daniele Gatti
  • venerdì 6 marzo ore 20.30: conI concerti della Gazzetta (Teatro del Convitto Maria Luigia)certo della Filarmonica Toscanini diretta dal M° DANIELE GATTI (Auditorium Paganini)
  • domenica 8 marzo ore 11: L’arcipelago dei suoni. Il Corno (Teatro Due)
  • domenica 15 marzo ore 11: I concerti della Gazzetta (Teatro del Convitto Maria Luigia)
  • giovedì 19 e sabato 21 marzo ore 20.30: Concerto della Filarmonica Toscanini diretta dal M° SESTO QUATRINI (Auditorium Paganini)
  • giovedì 26 marzo ore 10.30: concerto Educational E’ il nostro tempo (Auditorium Paganini)
  • sabato 28 marzo ore 19.00: Concerto della Dallara Academy, Ensemble de La Toscanini ‘A Sonar
  • domenica 29 marzo ore 11.00: I concerti della Gazzetta (Teatro del Convitto Maria Luigia)
  • mercoledì 1 e giovedì 2 aprile ore 20.30: Concerto della Filarmonica Toscanini diretta dal M° MICHELE MARIOTTI (Auditorium Paganini)
  • L’inaugurazione della mostra dedicata a Guido Cantelli resta rinviata a data da destinarsi.

Saranno inoltre sospese le rappresentazione delle opere Pelléas et Mélisande e Falstaff in programma nei teatri di Parma e Reggio Emilia.

La Toscanini sta seguendo l’evolversi della situazione e fornirà ai propri abbonati e spettatori maggiori informazioni non appena possibile.

Informiamo inoltre che la biglietteria resterà chiusa al pubblico, ma sarà reperibile via mail, scrivendo a biglietteria@latoscanini.it