Il popolare cantante milanese, la voce narrante della fiaba musicale di Prokof’ev, interpreta in maniera personale tutti i personaggi di Pierino e il Lupo. Nel boschetto della fantasia di Elio, con il piccolo Pierino ci sono un uccellino, un’anatra e un gatto. Ma un giorno arriva il lupo…
Un’opera che in maniera leggera e giocosa avvicina al mondo della musica classica. Con la guida del direttore Roberto Polastri e della voce di Elio si impara a riconoscere i suoni degli strumenti che rappresentano i personaggi della storia.

Elio: “Da anni nel mio piccolo in teatro porto e invento cose per avvicinare alla classica non solo i bimbi ma tutto il pubblico che non è interessato, perché penso che sia un mondo molto più interessante del pop dal punto di vista della composizione, dei temi trattati, della qualità degli esecutori e degli interpreti, solo che non viene posto nel modo giusto”.

Pierino e il Lupo

Il programma del concerto sarà completato da due brani di Gioacchino Rossini: la Sinfonia dal Barbiere di Siviglia e la Sinfonia da Italiana in Algeri.

Dopo il grande successo del 25 novembre al Teatro Regio di Parma, Elio e l’Orchestra Regionale dell’Emilia-Romagna diretti dal maestro Roberto Polastri, saranno in tour nei Teatri dell’Emilia-Romagna

11 gennaio 2017 ore 21.15 – Teatro della Regina di Cattolica
19 gennaio 2017 ore 21.00 -Teatro Laura Betti di Collecchio
21 gennaio 2017 ore 21.00 – Teatro Dadà di Castelfranco Emilia