Dall’8 al 10 giugno La Toscanini Next oltrepassa i confini nazionali con un tour di tre concerti in Brasile, a San Paolo, la città più grande e popolosa del paese sudamericano di cui è il centro finanziario.

«La Toscanini Next in Brasile è un’ottima notizia e una preziosa opportunità – sottolinea il Sovrintendente Alberto Triola. – Il nome di Toscanini è storicamente legato al grande Paese sudamericano, considerato il suo debutto assoluto sul podio proprio a Rio De Janeiro. I giovani musicisti della Next si fanno messaggeri di una visione comunitaria del far musica che nella metropoli brasiliana assume significati particolarmente rilevanti. Questi concerti si inseriscono a buon diritto nell‘ambito della progettualità della community music su cui la Toscanini sta investendo molte energie. Ringrazio perciò sentitamente Opem e Chiesi per aver coinvolto la Toscanini, lieto che siano stati riconosciuti nello spirito e nelle finalità della Next gli stessi principi e valori che animano strategie aziendali di così rilevante valore».

I concerti
MERCOLEDÌ 8 GIUGNO | CONSOLATO GENERALE D’ ITALIA A SAN PAOLO DEL BRASILE

Presentazione Progetto Amazonas by Opem Brasil

Concerto Orchestra Toscanini Next (con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia)