I due Foscari

L’opera fa parte della Stagione Lirica 2023/24 della Fondazione Teatri di Piacenza e vede Matteo Beltrami alla guida dell’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna e di un cast composto da Luca Salsi, Luciano Ganci, Marina Rebeka, Antonio Di Matteo, Marcello Nardis, Ilaria Alida Quilico, Manuel Pierattelli, Eugenio Maria Degiacomi; ad accompagnarli sul palco il Coro del Teatro Municipale di Piacenza diretto da Corrado Casati.

I due Foscari

Turandot

Lo spettacolo, firmato da Giuseppe Frigeni nel 2003, è ispirato nelle sue linee forti ed essenziali alle leggi estetiche e filosofiche che sottendono alla tradizione culturale cinese, dove è ambientata la vicenda. Di rilievo il cast formato nei ruoli principali da Leah Gordon, Giacomo Prestia, Angelo Villari e Jaquelina Livieri.

Turandot

CILLUFFO, SIEM

La Filarmonica Arturo Toscanini diretta da Francesco Cilluffo torna al Teatro Municipale di Piacenza in una prima esecuzione assoluta: la Grande Bagattella per orchestra di Orazio Sciortino, nuova commissione de La Toscanini e del Teatro Municipale di Piacenza. Sul palco anche il violinista Charlie Siem, protagonista nel Concerto per violino e orchestra n. 1 di Max Bruch. In chiusura della serata la Sinfonia n. 1 op. 39 di Sibelius.

Concerto

OTELLO

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

OTELLO