LA TOSCANINI per PARMALAT

Milk & Music Day

Sabato 1° giugno 2024, ore 10 | Giornata mondiale del latte
Parco della Musica, Centro Produzione Musicale “Toscanini”, Sala Gavazzeni

Per la Giornata mondiale del Latte, sabato 1° giugno, La Toscanini organizza con Parmalat il Milk & Music Dayuna mattinata ricca di attività con momenti musicali dal vivo, letture ad alta voce e divertenti giochi per bambine, bambini e famiglie.

Si svolgerà a partire dalle ore 10 nella Sala Gavazzeni all’interno del Centro di Produzione Musicale “Arturo Toscanini” (ingresso gratuito con prenotazione a biglietteria@latoscanini.it) che sarà studiata per accogliere anche bambini molto piccoli e le mamme in attesa: infatti, oltre alle sedie, ci saranno poltrone, tappetoni, pouf morbidi.

«La musica ha il potere di migliorare il nostro umore. Per questo siamo felici di promuovere insieme a La Toscanini il Milk &Music Day in occasione della Giornata mondiale del latte. Una festa ricca di musica, cultura e laboratori per bambini e famiglie, che fa bene alla nostra comunità locale e che mette al centro le nuove generazioni avvicinandoli al bello dell’arte» commenta Maurizio Bassani General Manager di Parmalat.

Al mattino si inizierà con l’ascolto della celebre Serenata Eine Kleine Nachtmusik di Mozart, eseguita dal Quartetto d’Archi La Toscanini composto da Domenico Pedone e Michele Poccecai violini, Ilaria Negrotti viola e Maria Cristina Mazza violoncello. Al termine, i musicisti mostreranno i loro strumenti ai più piccoli e racconteranno le principali caratteristiche tecniche che determinano la produzione del suono.

La mattina Milk & Music Day prosegue con la lettura a voce alta di un libro illustrato al suono della simpatica ‘Canzone del latte’ (filodiffusione), mentre si terrà il laboratorio di riciclo creativo a cura delle atelieriste Helene Taiocchi e Zoe Bergamini finalizzato alla realizzazione di birilli (fatti con le bottiglie del latte) da utilizzare nel successivo torneo a squadre di bowling. I vincitori del torneo si aggiudicheranno diversi premi come: una confezione di Zymil Latte UHT Proteine, il libro Concertosa. Il Fantaregno della Musica e 2 biglietti gratuiti per assistere a un concerto della Filarmonica Toscanini; il torneo sarà gestito da due educatrici della cooperativa Kaleidoscopio.

Dalle ore 12 alle ore 13.30 i bambini potranno divertirsi con le bolle di sapone o prendere in prestito i libri musicali della ‘Biblioteca di Arturo’ per leggerli in tutta libertà al Parco, utilizzando il morbido plaid. Parmalat fornirà in omaggio alcuni dei suoi prodotti come latte e succhi di frutta: Zymil Latte UHT Proteine cioccolato e vaniglia, i succhi Santàl Zero ai gusti Mirtillo, Ace, Pesca e Mango, senza zuccheri aggiunti.

PARMALAT

Parmalat – azienda parte del Gruppo Lactalis dal 2011 – è leader in Italia nel mercato del latte e nella produzione e distribuzione di alimenti insostituibili per il benessere quotidiano. L’azienda sviluppa prodotti ad alto valore aggiunto per una equilibrata e salutare alimentazione dei propri consumatori, unendo tradizione e innovazione nel gusto e nei processi produttivi. Parmalat è una realtà presente sul territorio italiano con 8 stabilimenti e oltre 1.600 dipendenti, oltre a raggiungere circa 20.000.000 di famiglie italiane e 200.000.000 di consumatori nel mondo.

I marchi principali sono: Parmalat dedicato a latte e yogurt, Santàl, per i succhi e le bevande a base di frutta, Zymil, la linea di prodotti ad alta digeribilità senza lattosio, Chef con un’expertise gastronomica riconosciuta nel mercato della panna e della besciamella. Parmalat è presente anche attraverso marchi locali che rappresentano eccellenze del nostro territorio: Berna in Campania, Lactis e Carnini in Lombardia, Oro in Liguria, Sole e Stella in Sicilia, Torvis e Latterie Friuliane in Friuli-Venezia Giulia.

Per maggiori informazioni: www.parmalat.it e lactalisvaloreitalia.it