Dal 21 al 25 giugno tre appuntamenti gratuiti aperti a tutta la città per celebrare la musica all’insegna della partecipazione e condivisione.
Mercoledì 21 giugno, ore 16.00
Parma | CPM Toscanini, Sala Gavazzeni
CONCERTO DI-SEGNATO PER LA FESTA DELLA MUSICA

Il coro di voce bianche Chorus Cordis diretto da Gabriella Corsaro, protagonista di un concerto per occhi e orecchie con Anastasia Cipollone LIS performance e Laura Panizza disegno dal vivo a cura di Laura Panizzi.

Ingresso libero e gratuito con prenotazione consigliata a prenotazioni@latoscanini.it.

Giovedì 22 giugno, ore 21.30
Parma | Piazzale San Francesco
LA FILARMONICA TOSCANINI IN CONCERTO PER LA FESTA DELLA MUSICA

PIETRO MAZZETTI direttore
FILARMONICA ARTURO TOSCANINI

GLUCK
Danza delle furie e Ouverture da Orfeo ed Euridice

BEETHOVEN
Sinfonia n. 5 in do minore

Il  programma è ispirato al grande repertorio, estremamente popolare e di grande impatto,  aperto dalle danze delle furie e ouverture dall’Orfeo e Euridice di Gluck: Il mito di Orfeo, il cantore per eccellenza, simbolo universale dell’arte dei suoni è stato scelto quale omaggio alla casa del suono e casa della musica;  in conclusione la celeberrima quinta sinfonia di Beethoven, sinfonia spiccatamente toscaniniana in grado inoltre di rappresentare in maniera inequivocabile l’identità della Filarmonica Toscanini.

Ingresso libero e gratuito.

Domenica 25 giugno, ore 21.30
Parma | Piazzale San Francesco
IMMAGINI SONORE

LA TOSCANINI NEXT
ROGER CATINO direttore

Concerto dedicato alle più celebri colonne sonore del cinema, con i musicisti de La Toscanini NEXT e gli allievi del laboratorio NEXT – Just in Time.

VANGELIS Momenti di gloria
CHAPLIN Luci della ribalta
SHOSTAKOVICH Eyes wide shutSuite per Orchestra Jazz n. 2 Valzer n. 2
MANCINI Colazione da Tiffany/Moon River
LAI Love Story Theme
MANCINI The Blues Brothers Peter Gunn
SIMON II Laureato  America, The sound of silent, Cecilia, Mrs. Robinson
MORRICONE La leggenda del pianista sull’oceano, Mission Gabriel’s oboe, Metti una sera a cena, Per un pugno di dollari, Il buono, il brutto, il cattivo, C’era una volta in America, C’era una volta il West, Giù la testa
CAROSONE Mambo italiano, O’ Sarracino, Tu vo’ fa l’americano
ABBA Dancing Queen, Sos, Money Money, Mamma mia, The winner takes it all, Super trouper, Voulez vous.

Ingresso libero e gratuito

> Scopri il programma completo delle Settimane Community Music d’Estate de La Toscanini

> Scopri il programma completo degli eventi della Festa della Musica a Parma