In occasione dei concerti del Festival, La Toscanini invita il pubblico a sostenere le comunità colpite dalle alluvioni in Romagna aderendo alla raccolta fondi promossa dalla Regione Emilia-Romagna:

Iban: IT69G0200802435000104428964

Causale: ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA

Il conto corrente è intestato all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna (anche in versione abbreviata “Agenzia regionale Sic.T. Protezione civile Emilia Romagna”).

Alla vigilia della presentazione del Festival Toscanini 2023, la Romagna è stata colpita da una drammatica calamità. In occasione di tutti i concerti del cartellone, La Toscanini promuoverà una raccolta fondi a sostegno delle comunità che hanno subito danni. Stiamo anche valutando le condizioni logistiche per organizzare un concerto straordinario del Festival in Romagna.

Alberto Triola