• Questo evento è passato.

Messa di Gloria

In occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini, una serata a lui dedicata presso la suggestiva Cattedrale di Piacenza: Jacopo Rivani dirige la Filarmonica Toscanini e il Coro del Teatro Municipale di Piacenza istruito da Corrado Casati nella “Messa di Gloria”. Sul palco anche il tenore Oreste Cosimo e il baritono Federico Longhi. La “Messa di Gloria” sarà preceduta dalla prima esecuzione assoluta di “Si confonda con le stelle del cielo” per orchestra di Federico Perotti (1993).

19 Aprile 2024
Piacenza | Cattedrale di Santa Maria Assunta e Santa Giustina
Concerto

Artisti

Jacopo Rivani direttore
Oreste Cosimo tenore
Federico Longhi baritono
FILARMONICA ARTURO TOSCANINI
CORO DEL TEATRO MUNICIPALE DI PIACENZA
Corrado Casati maestro del coro

FEDERICO PEROTTI (1993)
Si confonda con le stelle del cielo
per orchestra

GIACOMO PUCCINI
Messa di Gloria
per soli, coro e orchestra
(in occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini, 1924-2024)

Informazioni

Biglietti in vendita su teatripiacenza.it/messa-di-gloria/ e presso la Biglietteria del Teatro Municipale.
Il giorno del concerto sarà possibile acquistare i biglietti eventualmente disponibili soltanto presso la Biglietteria del Teatro Municipale, dalle 10 alle 15 e dalle 18 alle 20. Informiamo il gentile pubblico che presso la Cattedrale non verrà effettuato servizio di biglietteria prima dell’inizio del concerto.

Info e biglietti: teatripiacenza.it/messa-di-gloria/