La maratona di Parma si corre anche a ritmo di musica insieme a La Toscanini, nuovo partner di Parma Marathon.

Sabato 15 ottobre alle ore 15:30 al Parco della Cittadella, la Filarmonica Arturo Toscanini proporrà un appuntamento dedicato ai partecipanti della Parma Marathon Kids: “Il libro più bello”, con Marco Fragnelli, attore, e Alessandro Schiavetta, clarinetto, uno spettacolo di parole e musica divertente e coinvolgente che bambini e genitori potranno seguire stando seduti sul prato, sui plaid azzurri della #BibliotecadiArturo.

Domenica 16 ottobre La Toscanini donerà ai partecipanti di tutte le gare una playlist creata in esclusiva per Parma Marathon 2022 con le registrazioni “live” dagli archivi della Filarmonica Arturo Toscanini, aperti per la prima volta: correre a ritmo della più bella musica mai scritta sarà ancora più divertente, alla Maratona e nelle uscite di tutti i giorni.

Da mp3 a cuore, muscoli ed endorfine, per chi insegue il proprio primato personale, per chi corre per diletto o per semplice wellness, con occhio fisso al punto vita: la playlist, periodicamente aggiornata, permetterà di adattare l’uscita di corsa alle proprie esigenze. Lento, medio, veloce, variato sono alcune delle andature che La Toscanini svilupperà all’unisono con la voglia di correre di runner e jogger. Ad accompagnare i podisti saranno, tra le altre, le note delle più celebri sinfonie di ogni tempo: la “Jupiter” di Mozart, la Settima di Beethoven e la Sinfonia “Dal nuovo mondo” di Dvořák.