Filtri

Changing any of the form inputs will cause the list of events to refresh with the filtered results.

IL CANTO DELLA TERRA

Robert Treviño dirige la Filarmonica Toscanini in un programma che intreccia profondità e poesia. Dalla struggente Sinfonia Incompiuta di Schubert alla visione universale di Mahler con Il canto della terra, affidato alle voci di Justina Gringytė e Simon O’Neill. Completa la serata una nuova commissione Ecosounds firmata da Gon: “E(h)art”. Per questo concerto è attivo il laboratorio Nido di Musica al CPM Toscanini.

Concerto
Parma | Auditorium Paganini (via Toscana 9/a)

RITMICHE INCURSIONI | I Concerti della Gazzetta

Ultimo appuntamento dei Concerti della Gazzetta: il Quartetto di Percussioni de La Toscanini esplora mondi sonori sorprendenti con pagine di Xenakis, Takemitsu, De Mey, Schmitt, Skidmore, Lunsqui, Rohwer, Woods e Jaxson, tra energia, ritmo e creatività.

Concerto
Parma | Centro Produzione Musicale Toscanini - Sala Gavazzeni

RITMICHE INCURSIONI

CONCERTO/LABORATORIO – Un viaggio travolgente nel mondo del ritmo, del suono e del movimento: “Ritmiche Incursioni” è il laboratorio-concerto pensato per le scuole, che vede protagonista il Quartetto di percussioni de La Toscanini. Un’esperienza immersiva e dinamica in cui la musica si fa gesto, corpo, gioco e scoperta. I giovani spettatori saranno accompagnati alla scoperta di brani di grandi compositori contemporanei come Takemitsu, Schmitt, Skidmore. Non un semplice concerto, ma un vero laboratorio sonoro dove i musicisti dialogano con il pubblico, coinvolgendolo in un’esperienza educativa, interattiva e multisensoriale. Il ritmo diventa linguaggio universale, capace di avvicinare anche i più piccoli all’universo della musica contemporanea.

Concerto
Laboratorio
Scuole
Parma | Parco della Musica, CPM Arturo Toscanini
Viale Barilla 27/A, Parma

IL BATTITO DELLA TERRA

Kent Nagano guida la Filarmonica Arturo Toscanini e l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento in un concerto di energia primordiale. Dal nuovo Concerto Stradivari di Sadikova, affidato al virtuosismo di Rebekka Hartmann, alla forza rivoluzionaria de La Sagra della Primavera di Stravinskij: un’esperienza sonora che vibra con la potenza della natura.

Concerto
Parma | Auditorium Paganini (via Toscana 9/a)

IL BATTITO DELLA TERRA