Roma, 17 dicembre 2025 – Oggi l’Assemblea ICO (Associazione Nazionale Istituzioni Concertistiche Orchestrali) ha proceduto al rinnovo delle cariche associative per il prossimo triennio. Durante l’incontro, l’Assemblea degli associati ha votato all’unanimità la riconferma di Dino Dall’Aglio – Direttore Affari Generali della Fondazione Arturo Toscanini – quale Presidente dell’Associazione per il prossimo triennio 2025-2028.

Rinnovata la fiducia anche al Consiglio direttivo di ICO, composto da Piero Romano (Vicepresidente), Marco Parri, Monica Loss e Ambra Redaelli. Anche Amedeo Levorato rimane in carica nel ruolo di Revisore dei Conti dell’Associazione.

L’Assemblea ha espresso grande fiducia nella continuità del lavoro svolto, inteso a promuovere e valorizzare le attività delle istituzioni concertistiche e orchestrali italiane.

Al termine dell’incontro, Dino Dall’Aglio ha ringraziato i membri dell’Assemblea per la rinnovata fiducia, ribadendo l’impegno a proseguire il lavoro avviato nel precedente mandato.

«Ringrazio l’Assemblea per la fiducia accordatami – ha dichiarato Dino Dall’Aglio –. Il prossimo triennio sarà decisivo per il futuro delle Istituzioni Concertistiche Orchestrali: continueremo a lavorare con determinazione affinché il nuovo Codice dello Spettacolo riconosca pienamente il ruolo, il valore culturale e la funzione pubblica delle ICO, rafforzandone il sistema e le prospettive di sviluppo».