
Next
la musica cambia!
Nuovi territori
Ricerca di nuovi territori progettuali
Nuovi stili
Next Nuova musica
La progettazione che parta dalle esigenze dell’ascoltatore apre orizzonti nuovi alla comunicazione fra soggetto erogatore di cultura e il fruitore.
Rivolgere la propria inventiva e creatività pensandola anche sulle esigenze culturali e di buon vivere consente di proporre una progettualità fatta “per chi esiste” con formule nuove ed in linea con i tempi.
2019/2020
È il nostro tempo, integrazione a ritmo di musica – Parma 2020 progetto per le periferie
Nuovo pubblico
È il nostro tempo
Nuova formazione
La Toscanini next
Next Family and kids
Realizzazione di progetti e attività per avvicinare bambini e famiglie al mondo della musica, ideati secondo un approccio multidisciplinare e innovativo, ove le caratteristiche proprie della musica classica, moderna, contemporanea, si coniughino con una didattica performativa, nell’intento di individuare e attrarre pubblici nuovi, oltre che fornire gli strumenti culturali per la comprensione degli elementi musicali di base.
Produzione 2019/2020
Le Terre dei suoni perduti – in collaborazione con Teatro Due n.8 concerti
Next Attività Scuole
Costruire e consolidare un patrimonio di oltre quaranta anni di attività con le Istituzioni Scolastiche per garantire pari accesso ai saperi musicali e culturali in genere. Le attività musicali oltre ad esibizioni concertistiche interattive, a nuove produzioni di spettacoli tematici, prestano grande attenzione all’ambito sociale.La collaborazione con le scuole deputate alla formazione (Conservatori e Licei Musicali) integra l’attività progettuale e performativa.
2019/2020 nuova produzione format Lei non sa chi sono io! (due versioni: Arrigo Boito e Luigi Illica)
2019/2020 Suono dunque sono e Music Job, progetti di integrazione sociale e nuove competenze 2019 costituzione di Network EDU per scambi progettuali con Fitzcarraldo (TO), Orchestra di Padova e del Veneto (PD), Bologna Festival (BO), Opera domani (CO)
2019 concerto Percussionisti e Coro del Liceo Bertolucci nel Parco della Musica – in collaborazione con Comitato Parma 2020