CONCERTOSA

Concertosa. Il Fantaregno della musica

Libro multimediale ad alta accessibilità realizzato con Edizioni Curci.
Una storia fantastica che racconta la bellezza e la necessità della musica, per tutti.
Dal 4 novembre in libreria!
Testo di Sara Culzoni
Illustrazioni di Cristina Portolano
con la voce narrante di Tullio Solenghi
e le musiche delle orchestre de La Toscanini
SINOSSI
Nella città di Concertosa, dove la musica regna sovrana e l’ordine è scandito dal ritmo del metronomo perenne, il piccolo Arturo vive in allegra compagnia di bizzarri e strampalati abitanti. Ci sono il golosone Re Sol, sua moglie MiLa, regina capricciosa, il geniale inventore Mastro Melodio e lo zio di Arturo, Arrigo Di Rigo, direttore d’orchestra. Ma un terribile nemico e un grave pericolo minacciano Concertosa. Riusciranno i nostri eroi a riportare l’ordine nella città? Seguili nelle pagine di questa incredibile avventura…a tempo di musica!
La poetica di Gianni Rodari ha ispirato questo libro multimediale ad alta accessibilità: una storia fantastica che racconta la bellezza e la necessità della musica, per tutti.