Verdi Street Parade | Festival Verdi 2019

Stagione
Festival Verdi 2019
Artisti
  • PENTA - CLOCKS Ensemble de La Toscanini:
    Stefano Barbato, Paolo Grillenzoni, Denise Miraglia, Martino Mora, Tommaso Salvadori
    Roger Catino, direttore d’orchestra e arrangiatore

Programma
  • Roger Catino, Penta-Clocks Suite (estratto dal brano per cinque percussionisti, orchestra e scultura sonora)
    Giuseppe Verdi , Verdiana ouverture (arr. di Roger Catino)
    Roger Catino, Roger table sound

Evento

Per l’inaugurazione di Verdi Off una grande festa in musica invade strade e piazze dell’Oltretorrente, partendo dal Teatro Regio e animando il tragitto che accompagna il pubblico in un percorso ricco di sorprese, per concludersi in Piazzale della Pace. Oltre 1300 tra attori, musicisti, cantanti, ballerini, circensi e coristi si alternano fino a sera in spettacoli e concerti dedicati al Maestro e alle sue opere, interpretate e reinterpretate secondo i linguaggi più diversi e trasversali, per dare vita a un grande spettacolo itinerante sotto le stelle.
Tutti i partecipanti sono invitati a indossare abiti di colore verde.

Anche La Toscanini partecipa alla Verdi Street Parade!
Scopri lo stand con tutte le novità della stagione e ascolta i concerti dei  Penta-clocks Ensemble de La Toscanini
alle ore 19.00 e 20.00 (strada D’Azeglio/Borgo Poi) e alle 22.30 (Piazza Duomo)

Tutte le date

Verdi Street Parade | Festival Verdi 2019