L’ARCIPELAGO DEI SUONI | La Tromba

con la partecipazione di Gianluigi Torre al pianoforte

con Simone Tangolo, Marco Brinzi e Michele Lisi

• Jeremiah Clarke, Trumpet Voluntary

Giuseppe Verdi, Marcia trionfale da “Aida”

Il silenzio fuori ordinanza (tromba sola)

Johann Nepomuk Hummel, Rondò dal Concerto in mi bemolle maggiore per tromba e orchestra

George Gershwin, Summertime

Domenico Cimarosa, Introduzione - Allegro dal Concerto per oboe

Sigla del telegiornale TG1 (tromba sola)

Johann Sebastian Bach, I movimento dal Concerto n° 1 in re maggiore BWV 972

Dovevi essere tu Matteo, con la tua amatissima tromba, il protagonista della puntata di 𝐴𝑟𝑐𝑖𝑝𝑒𝑙𝑎𝑔𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑠𝑢𝑜𝑛𝑖 di domenica 12 marzo. Avevi ideato parte dei contenuti legati alla scelta delle musiche e, soprattutto, hai aderito fin da subito all’iniziativa immedesimandoti nel divertente racconto con l’entusiasmo di un ragazzino!
    Per questo motivo la dedica dello spettacolo per bambini e famiglie, così fresco e pieno di energia, in cui ti sostituisce - o meglio ti rappresenta - il collega Roberto Rigo, ci appare quanto meno doverosa, per ricordarti con intensa partecipazione, come Toscanini, ad un mese dalla scomparsa.
    Durante l’esecuzione di uno dei pezzi del programma, 𝑆𝑖𝑙𝑒𝑛𝑧𝑖𝑜 𝑓𝑢𝑜𝑟𝑖 𝑜𝑟𝑑𝑖𝑛𝑎𝑛𝑧𝑎, fatto di note intense e commoventi, il pensiero sarà rivolto esclusivamente a te!

A Matteo Beschi (1951-2023), Prima tromba della Filarmonica Arturo Toscanini dal 2008

Per Info e Bigliettiwww.teatrodue.org/l-arcipelago-dei-suoni-2022-2023/

Scopri tutti gli appuntamenti: www.fondazionetoscanini.it/it/larcipelago-dei-suoni-2022-2023/

Tutte le date