L’ARCIPELAGO DEI SUONI | Il Corno

Artisti
  • Ettore Contavalli, corno

con la partecipazione del Quintetto d’archi La Toscanini
    (Valentina Violante, Daniele Ruzza violini, Sara Screpis viola, Vincenzo Fossanova violoncello, Antonio Bonatti contrabbasso)

Con Simone Tangolo, Valeria De Santis e Silvio Impegnoso

• Pëtr Il'ičČajkovskij Andante dalla Sinfonia n. 5 in mi minore op.64
    Wolfgang Amadeus Mozart Rondò dal Concerto n.1 in fa maggiore per corno e orchestra K 412
    Gioachino Rossini Le rendez – vous de chasse (corno solo)
    Leopold Mozart Rondò dalla Sinfonia pastorale in sol maggiore per corno pastoriccio e archi
    Andrea Bocelli Con te partirò (introduzione)
    Franz Strauss Nocturno op.7
    Franz Joseph Haydn Allegro dal Concerto in re maggiore n.2 per corno e orchestra (estratti

Evento

Le peripezie di Arturo sembrano complicarsi sempre di più. Questa volta il nostro eroe deve salvare il Cavalier Corno dalle grinfie di una perfida infermiera che, credendolo pazzo, vuole tenerlo rinchiuso in una clinica. È vero, il buon Cavaliere forse ha qualche rotella fuori posto e magari ha bisogno di qualcuno che gli rinfreschi la memoria, ma è fondamentale per sconfiggere Rugmor! Riuscirà Arturo a portarlo in salvo?

Scopri tutti gli appuntamenti: www.fondazionetoscanini.it/it/larcipelago-dei-suoni-2022-2023/

Tutte le date

L’ARCIPELAGO DEI SUONI | Il Corno