ERFestival | Faenza | La Toscanini NEXT | Immagini da ascoltare

Ore

• Faenza, Museo Internazionale delle Ceramiche (Viale Alfredo Baccarini, 19)
  • Prossimi appuntamenti
Artisti
  • LA TOSCANINI NEXT

ROGER CATINO direttore e arrangiatore

• IMMAGINI DA ASCOLTARE

GEORGE BIZET
    Carmen Fantasia (arr. Andrea Coruzzi)

ASTOR PIAZZOLLA
    Adios nonino (arr. Andrea Coruzzi)

NINO ROTA
    La dolce vita (arr. Massimo Ferraguti)

JOHN KANDER
    New York, New York

SCOTT JOPLIN
    The entertainer

MODEST MUSORGSKIJ
    selezione da Quadri di un'esposizione: Promenade, Gnomus, Il vecchio castello, Tuileries, Bydlo, Balletto dei pulcini nei loro gusci, Baba Jaga, La grande porta di Kiev

LEONARD BERNSTEIN
    West Side Story

ASTOR PIAZZOLLA
    Libertango

PAUL DESMOND
    Take Five

JOE GREEN
    Xilofonia

AA.VV.
    Medley Mambo/Samba

Medley degli eroi:
    HANS ZIMMER Il Gladiatore, TREVOR JONES L'ultimo dei Mohicani, LALO SCHIFRIN Mission impossible

INGRESSO

Intero € 5 – Gratuito fino a 10 anni
Il concerto sarà in prevendita su Vivaticket (online e nei punti vendita) dal 10 luglio e la sera dello spettacolo, presso la sede dell’evento, dalle ore 20.00 salvo l’esaurimento dei posti in prevendita.
È vivamente consigliato l’acquisto in prevendita.

Il concerto è inserito nella programmazione di Emilia Romagna Festival 2020.

Il festival, nell’edizione speciale dedicata ai suoi primi 20 anni, festeggia questo importante traguardo all’insegna dei compositori che hanno scritto per il festival, con eventi live tra i luoghi magici e incantati della regione, nel pieno rispetto delle nuove misure di sicurezza.

Le orchestre in residenza di questa edizione saranno proprio le compagini de La Toscanini, fiore all’occhiello del territorio emiliano romagnolo: la Filarmonica Arturo Toscanini, acclamata da pubblico e critica nelle maggiori sale da concerto di tutto il mondo, e La Toscanini NEXT, il neonato progetto di alta formazione in campo musicale mirato all’accrescimento delle competenze dei musicisti under35, con sede nella scuola di musica Giuseppe Sarti di Faenza e nel centro di produzione musicale Arturo Toscanini di Parma.

Scopri di più su Emilia Romagna Festival.

Tutte le date

ERFestival | Faenza | La Toscanini NEXT | Immagini da ascoltare