È il nostro tempo, integrazione a ritmo di musica | Concerto annullato

Ore

Stagione
Educational 19-20
  • Teatro Farnese, Borgo Val di Taro (Piazza Giuseppe Verdi, 1)
  • Parma 2020
  • Prossimi appuntamenti
Artisti
  • ROGER CATINO direttore
    Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini

con la partecipazione dei ragazzi della scuola:
    I.S. Zappa-Fermi di Borgotaro

Programma
  • Il concerto è inserito nel Progetto “È il nostro tempo!” (III edizione) ispirato liberamente ai dettami fondamentali del modello educativo El Sistema ideato da José Antonio Abreu nel 1975, in cui lo studio e la pratica collettiva della musica hanno finalità etiche, civili ed artistiche.

Il progetto, compreso nel Dossier Parma Capitale Italiana della Cultura 2020, ha, come principale obiettivo, l’interazione dei valori interculturali e sociali che l’arte musicale è in grado di realizzare e coinvolge le istituzioni scolastiche del territorio in attività musicali.

Il concerto è l'esito del progetto pilota "SUONO ERGO SONO”realizzato con gli studenti dell' I.S. Zappa-Fermi di Borgotaro, con il sostegno del Mibact e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
    Il progetto utilizza le potenzialità dell’Arte Musicale, con attività di carattere laboratoriale: teoria e pratica in sequenza fra loro finalizzate alla realizzazione di percorsi musicali, esperienziali e artistici.

Scopri il progetto "SUONO ERGO SONO”

Si informa il gentile pubblico che il concerto è ANNULLATO.
Per maggiori informazioni contattare la biglietteria (biglietteria@latoscanini.it)
Tutte le date

È il nostro tempo, integrazione a ritmo di musica | Concerto annullato