• VINICIO CAPOSSELA

  • Filarmonica Arturo Toscanini

Uno straordinario concerto crossover dove l’eclettico polistrumentista Vinicio Capossela incontra la Filarmonica Arturo Toscanini.

BUY TICKET

Vinicio Capossela

20 luglio 2017, 21:30

VINICIO CAPOSSELA  voce /
STEFANO NANNI direttore /

FILARMONICA ARTURO TOSCANINI /

Musiche di Vinicio Capossela

La musica originale, unica di Vinicio Capossela si confronta con le armonie della Filarmonica Arturo Toscanini che aggiunge colori inediti alle festosi canzoni di Vinicio.

Un affascinante percorso musicale in cui alcune fra le più significative composizioni del geniale cantautore e polistrumentista sono rivisitate in modo davvero originale.

Anche se Vinicio ha già utilizzato piccole formazioni strumentali proprie della Musica Classica, in questo caso una intera orchestra di cinquanta elementi dialoga e interagisce creando armonie inedite.

Prossimi spettacoli

23 gennaio - Impariamo il concerto 2018-2019

Gian Paolo Minardi racconta Beethoven

Con il nuovo anno torna Impariamo il concerto il ciclo di conferenze nel quale i programmi musicali dei venticinque appuntamenti della stagione sinfonica Nuove Atmosfere vengono approfonditi, sviluppati e illustrati da giornalisti, scrittori, critici musicali, compositori, direttori d’orchestra. Gian Paolo Minardi presenterà un approfondimento sulle sinfonie n.5 e n. 6 di Beethoven. La conferenza sarà preceduta dall'anteprima del concerto.

Leggi tutto
24 gennaio - Nuove Atmosfere 2018-2019

Alpesh Chauhan – Concerto per Toscanini

Concerto per Toscanini. Alpesh Chauhan, dirige le Sinfonie n.5 e n.6 di Beethoven

Leggi tutto