Lavora con noi

Vuoi lavorare per una delle più importanti istituzioni musicali italiane, attiva nel campo della produzione sinfonica, della produzione lirica e della formazione musicale dei più giovani? Scopri le proposte di lavoro e collaborazione della Fondazione Toscanini.

____________________________________________________

Audizioni 2017

La Fondazione Arturo Toscanini di Parma indice audizioni per eventuali impegni contrattuali a termine presso le proprie orchestre, connessi alle esigenze della programmazione artistica, per i seguenti ruoli:

NEW

SECONDO FAGOTTO CON OBBLIGO DEL PRIMO
La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro e non oltre il 5 marzo 2018 (vedi bando).
Le prove d’esame sono previste, salvo variazioni al momento non prevedibili, presso la sede della Fondazione Arturo Toscanini di Parma, Viale Barilla 27/A, il giorno 26 marzo 2018; la comunicazione del giorno, del luogo e dell’ora esatti avverrà mediante lettera raccomandata e/o e-mail. La Fondazione si riserva il diritto di calendarizzare la prova finale in una data differente da quelle indicate previa comunicazione ai candidati ammessi a tale fase.

Scarica il bandopassi

CORNO ACUTO
La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro e non oltre il 10 dicembre 2017 (vedi bando).
Le prove d’esame sono previste, salvo variazioni al momento non prevedibili, presso la sede della Fondazione Arturo Toscanini di Parma, Viale Barilla 27/A, nei giorni 13 e 14 gennaio 2018; la comunicazione del giorno, del luogo e dell’ora esatti avverrà mediante lettera raccomandata e/o e-mail. La Fondazione si riserva il diritto di calendarizzare la prova finale in una data differente da quelle indicate previa comunicazione ai candidati ammessi a tale fase.

scarica il bando – passi

VIOLONCELLO DI FILA
La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro e non oltre il 13 novembre 2017 (vedi bando).
Le prove d’esame sono previste, salvo variazioni al momento non prevedibili, presso la sede della Fondazione Arturo Toscanini di Parma, Viale Barilla 27/A, nel periodo compreso tra il giorno 9 dicembre ed il giorno 11 dicembre 2017; la comunicazione del giorno, del luogo e dell’ora esatti avverrà mediante lettera raccomandata e/o e-mail. La Fondazione si riserva il diritto di calendarizzare la prova finale in una data differente da quelle indicate previa comunicazione ai candidati ammessi a tale fase.

scarica il bandopassi
Verbale audizione