• SESTO QUATRINI

La Filarmonica Arturo Toscanini ti aspetta al Teatro Municipale di Piacenza per festeggiare in musica il giorno di San Silvestro.  

Buy Ticket

San Silvestro a Teatro

Teatro Municipale di Piacenza

31 dicembre 2017, 17:00

PROGRAMMA /

Gioacchino Rossini La gazza ladra ‐ Sinfonia
Jacques Offenbach Orphée aux Enfers ‐ Ouverture
Jules Massenet Le Cid ‐ suite dal balletto
Franz Von Suppé Ein Morgen, ein Mittag und ein Abend in Wien ‐ Ouverture
Franz Von Suppé Die Leichte Kavallerie ‐ Ouverture
Johann Strauß II Der Fledermaus ‐ Ouverture
Johann Strauß II Perpetuum Mobile – Ein musikalischer Scherz, op. 257
Johann Strauß II Frühlingstimmen – Walzer, op. 410
Johann Strauß Tritsch‐Tratsch ‐ Polka, op. 214

FILARMONICA ARTURO TOSCANINI
SESTO QUATRINI, direttore/ Compositore e direttore d’orchestra è nato a Roma nel 1984. Nel 2016 è stato nominato direttore principale ospite dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese. Attualmente ricopre anche i ruoli di direttore musicale della compagnia operistica Les Voix Concertantes di Parigi; di direttore principale di Bare Opera a New York City e di direttore musicale del Festival operistico “Les Nuits de Salses” in Francia. Nella stagione 2015/16 è stato secondo direttore e assistente al Metropolitan Opera House di New York nelle due nuove produzioni Manon Lescaut di Puccini e Roberto Devereux di Donizetti rispettivamente per i Maestri Fabio Luisi e Maurizio Benini. Negli ultimi due anni ha debuttato La Traviata e Rigoletto a Parigi; L’Enfant et les Sortileges di Ravel, L’Enfant Prodigue di Debussy, Goyescas di Granados e La Cambiale di Matrimonio di Rossini a New York. È reduce da una tournée di concerti, già premiata come evento dell’anno nei Paesi Baltici, con il soprano lettone Kristīne Opolais, star della lirica internazionale. Scopri di più


Prossimi spettacoli

16 settembre

Il canto delle sirene – Festival Filosofia 2018

La musica ha sempre raccontato la sua verità, a volte camuffandola, a volte urlandola, a volte aspettando pazientemente che passasse la nottata… In prima assoluta per il festival della filosofia, “Il canto delle sirene” è un concerto-spettacolo con nove musicisti dell'Orchestra Regionale dell'Emilia-Romagna  che rivestiranno di suoni il racconto scritto ed interpretato da Marco Caronna. Un coinvolgente happening musicale sul tema della Verità.

Leggi tutto
27 settembre - Festival Verdi 2018

MACBETH

Nel nuovo allestimento di Daniele Abbado, la prima versione verdiana nell'edizione critica di David Lawton interpretata, tra gli altri, da Luca Salsi, Michele Pertusi, Anna Pirozzi diretti da Philippe Auguin.

Leggi tutto