• orchestra sinfonica di sanremo

  • Roberto Molinelli

  • Diffondi la musica

Una carrellata di grandi successi del Festival di Sanremo che hanno fatto la storia della musica e sono diventati hit anche mondiali, arrangiati in veste sinfonica, suonati dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo e cantati dai finalisti del concorso Area Sanremo. Dirige l’orchestra …il Maestro Roberto Molinelli.

BUY TICKET

I grandi successi di Sanremo

biglietti disponibili dal 23 maggio

08 luglio 2017, 21:30

PROGRAMMA /

F.MIGLIACCI / D.MODUGNO
NEL BLU DIPINTO DI BLU

L. TENCO
SE STASERA SONO QUI

A.STELLITA / C.MARRALE
TI SENTO

F.MIGLIACCI / C.MATTONE
ANCORA

S.BARDOTTI / F.FASANO
TI LASCERÒ

GUIDO MARIA FERILLI
UN AMORE COSI’ GRANDE

B.LAUZI / M.FABRIZIO
ALMENO TU NELL’UNIVERSO

MASSIMO RANIERI
PERDERE L’AMORE

M.MANZANI / M.MENGALI
VIVO PER LEI

MONIA RUSSO
MONDO SENZA PAROLE

CARMEN ALESSANDRELLO
INEDITO

MONIA RUSSO
QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO

JOHN KANDER
NEW YORK NEW YORK

MEDLEY
ZINGARA
CUORE MATTO
FATTI MANDARE DALLA MAMMA
QUANDO,QUANDO,QUANDO
IL RAGAZZO DELLA VIA GLUCK
GIANNA
CHE SARÀ
Vocalist: MONIA RUSSO – CARMEN ALESSANDRELLO

ORCHESTRA SINFONICA DI SANREMO / La Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, una delle più antiche e prestigiose realtà musicali italiane con i suoi cento anni di vita festeggiati nel 2005, fa parte delle dodici Istituzioni Concertistico Orchestrali riconosciute dallo Stato (fin dalla fondazione delle prime 6 ICO, nel 1967), ed è Istituzione Culturale di Interesse Regionale della Regione Liguria. Dal 1° gennaio 2003 ha acquisito la natura giuridica di Fondazione.Sede principale dei suoi concerti, più di cento all’anno, è il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. Nella sua lunga storia ha visto alternarsi i più grandi direttori ed i maggiori solisti internazionali. Direttore Artistico e Stabile dal 2015 è il M° Giancarlo De Lorenzo. Attenta alla valorizzazione dei giovani talenti, la Sinfonica di Sanremo è dotata di una grande versatilità che le permette di eseguire, sempre con grandi riconoscimenti, sia il repertorio classico, che quello romantico, moderno e contemporaneo. Scopri di più sull’Orchestra Sinfonica di Sanremo

ROBERTO MOLINELLI / È direttore, compositore e violista. Ha suonato come solista con orchestre ed in numerose formazioni cameristiche, vincendo premi in concorsi nazionali e internazionali ed esibendosi in alcune delle più prestigiose sale da concerto italiane ed estere. Ha inciso in prima registrazione assoluta i Drei Phantasiestücke op. 43 di Carl Reinecke, per viola e pianoforte. Ha collaborato con orchestre sinfoniche e da camera italiane come prima viola solista ed è stato Direttore artistico dell’Orchestra da Camera di Bologna. È docente di viola al Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara ed è fondatore e direttore dell’ Ensemble Opera Petite, un gruppo che esegue arie liriche e opere intere rispettando l’effetto della sonorità di un’orchestra, grazie alle sue elaborazioni e trascrizioni di famose opere. In veste di compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra collabora con artisti italiani e stranieri, tra i quali Andrea Bocelli, Sara Brightman, Gustav Kuhn, Cecilia Gasdia, Anna Caterina Antonacci, Valeria Esposito, Andrea Griminelli, Lucio Dalla, Valeria Moriconi, Federico Mondelci, Enrico Dindo, Elena Zaniboni, Danilo Rossi, Giorgio Zagnoni, Alexia, Mario Lavezzi, realizzando arrangiamenti e lavori inediti per spettacoli che hanno visto questi artisti a fianco di grandi orchestre sinfoniche di levatura internazionale (Con te partirò, Romanza, Canto della Terra per Andrea Bocelli, eseguite in tutto il mondo). È autore di brani che abbracciano i generi musicali più svariati (classico sinfonico o da camera, jazz, pop, colonne sonore). Scopri di più su Roberto Molinelli

Prossimi spettacoli

25 settembre - Festival Verdi 2017

FALSTAFF – Antegenerale Pubblica

Roberto de Candia protagonista della nuova produzione di Falstaff, con Riccardo Frizza sul podio e la regia di Jacopo Spirei.

Leggi tutto
26 settembre - Festival Verdi 2017

JÉRUSALEM – Generale Pubblica

Hugo de Ana firma regia, scene e costumi della nuova produzione di Jérusalem affidata a un cast d’eccezione e alla bacchetta di Daniele Callegari.

Leggi tutto