Francesco Lanzillotta dirige la Filarmonica Arturo Toscanini per la rassegna Nuove Atmosfere. In programma la Sinfonia n. 7 in la maggiore (op. 92) e La sagra della Primavera di Igor Stravinskij.

Buy Ticket

Francesco Lanzillotta

Auditorium Paganini
Potrai acquistare il biglietto on-line dal 5 novembre

13 aprile 2016, 20:30
14 aprile 2016, 20:30

PROGRAMMA / Ludwig Van Beethoven Sinfonia n. 7 in la maggiore, op. 92
Igor Stravinskij Le Sacre du Printemps (La Sagra della Primavera)
FILARMONICA ARTURO TOSCANINI / 

 

FRANCESCO LANZILLOTTA, direttore / Francesco Lanzillotta è considerato uno dei più promettenti giovani direttori nel panorama musicale italiano. Negli ultimi anni ha diretto in alcuni fra i più importanti teatri italiani, fra i quali Teatro La Fenice di Venezia,Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Verdi di Trieste, Teatro Filarmonico di Verona e Teatro Lirico di Cagliari. Ha lavorato inoltre con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI di Torino, l’Orchestra Hydn di Bolzano, l’Orchestra Regionale Toscana, l’Orchestra del Teatro Filarmonico di Verona, la Gyeonggi Philharmonic Orchestra di Suwon (Korea) e la Sofia Philarmonic Orchestra. A suo agio sia nel repertorio classico sia in quello moderno e contemporaneo, è capace di garantire quella presenza assidua e quel lavoro in profondità indispensabile al processo di crescita dell’orchestra. Dal 2014 è direttore stabile della Filarmonica Arturo Toscanini. Leggi la biografia completa

 

Prossimi spettacoli

27 settembre - Festival Verdi 2018

MACBETH

Nel nuovo allestimento di Daniele Abbado, la prima versione verdiana nell'edizione critica di David Lawton interpretata, tra gli altri, da Luca Salsi, Michele Pertusi, Anna Pirozzi diretti da Philippe Auguin.

Leggi tutto
30 settembre - Festival Verdi 2018

ATTILA

Riccardo Zanellato, Maria José Siri, Vladimir Stoyanov per la profonda analisi interpretativa di Andrea de Rosa, con scene di Aurelio Colombo e la direzione di Gianluigi Gelmetti.

Leggi tutto