• Vienna e parigi

• vienna e parigi

• da un secolo all'altro

• DAI BALCANI AL SUDAMERICA

Francesco Lanzillotta dirige l’Ensemble della Filarmonica Arturo Toscanini in “Vienna e Parigi da un secolo all’altro” per la rassegna Concerti Aperitivo al Ridotto del Teatro Regio.

Buy Ticket

Vienna e Parigi da un secolo all’altro

Ridotto del Teatro Regio
Potrai acquistare il biglietto on-line dal 30 settembre

17 aprile 2016, 11:00

PROGRAMMA / “Vienna e Parigi da un secolo all’altro”
Gustav Mahler Rückert-Lieder (trascrizione per ensemble e mezzosoprano di Francesco Lanzillotta)
Claude Debussy Prélude à l’après-midi d’un faune (arrangiamento di Arnold Schoenberg)
Maurice Ravel Pavane pour une infante défunte (trascrizione per piccola orchestra di Francesco Lanzillotta)

DIRETTORE / Francesco Lanzillotta è considerato uno dei più promettenti giovani direttori nel panorama musicale italiano. Negli ultimi anni ha diretto in alcuni fra i più importanti teatri italiani, fra i quali Teatro La Fenice di Venezia,Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Verdi di Trieste, Teatro Filarmonico di Verona e Teatro Lirico di Cagliari. Ha lavorato inoltre con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI di Torino, l’Orchestra Hydn di Bolzano, l’Orchestra Regionale Toscana, l’Orchestra del Teatro Filarmonico di Verona, la Gyeonggi Philharmonic Orchestra di Suwon (Korea) e la Sofia Philarmonic Orchestra. A suo agio sia nel repertorio classico sia in quello moderno e contemporaneo, è capace di garantire quella presenza assidua e quel lavoro in profondità indispensabile al processo di crescita dell’orchestra. Dal 2014 è direttore stabile della Filarmonica Arturo Toscanini. Leggi la biografia completa

Mezzosoprano Anna Maria Chiuri

18 gennaio - Stagione Lirica 2018-2019, Teatro Municipale di Piacenza

La Forza del Destino

Il nuovo anno porta l'Orchestra Regionale dell'Emilia-Romagna a Piacenza con La Forza del destino nel nuovo allestimento con la regia di Italo Nunziata realizzato grazie alla coproduzione tra Fondazione Teatri di Piacenza, Fondazione Teatro Comunale di Modena, Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.

20 gennaio - Stagione Lirica 2018-2019, Teatro Municipale di Piacenza

La Forza del Destino