• Diffondi la musica

Una serata dedicata al Jazz e alle contaminazioni con la musica classica, un viaggio tra Bach, Haendel e le colonne sonore di Nino Rota. Dirige Francesco Lanzillotta.

Buy Ticket

Contaminazioni jazz

Auditorium Paganini
Potrai acquistare il biglietto on-line dal 5 novembre

13 maggio 2016, 20:30

PROGRAMMA / Contaminazioni Jazz su temi di J. S. Bach, F. Haendel
Nino Rota Film Suite (Arrangiamenti di Carlo Savina)
FILARMONICA ARTURO TOSCANINI

 

DIRETTORE D’ORCHESTRA / Francesco Lanzillotta è considerato uno dei più promettenti giovani direttori nel panorama musicale italiano. Negli ultimi anni ha diretto in alcuni fra i più importanti teatri italiani, fra i quali Teatro La Fenice di Venezia,Teatro San Carlo di Napoli, Teatro Verdi di Trieste, Teatro Filarmonico di Verona e Teatro Lirico di Cagliari. Ha lavorato inoltre con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI di Torino, l’Orchestra Hydn di Bolzano, l’Orchestra Regionale Toscana, l’Orchestra del Teatro Filarmonico di Verona, la Gyeonggi Philharmonic Orchestra di Suwon (Korea) e la Sofia Philarmonic Orchestra. A suo agio sia nel repertorio classico sia in quello moderno e contemporaneo, è capace di garantire quella presenza assidua e quel lavoro in profondità indispensabile al processo di crescita dell’orchestra. Dal 2014 è direttore stabile della Filarmonica Arturo Toscanini. Leggi la biografia completa

TROMBONE, EUPHONIUM / Carlo Gelmini è nato a Brescello e si è diplomato al Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna. Dal 1985 è primo trombone della Fondazione Toscanini di Parma. Dal 1991 collabora in qualità di direttore musicale con la Jazz Art Orchestra, con la quale ha all’attivo i cd 8 e mezzo, dedicato alle musiche di Nino Rota, e Drums, un omaggio ai grandi batteristi di oggi. Con entrambe le compagini ha effettuato tournée in tutto il mondo.

Prossimi spettacoli

21 gennaio - Concerti Aperitivo 2017/2018

Le viole della Toscanini

Brani di Šostakovič ,Schubert, Strauss, Puccini, Dvořák, Joplin, Mahler, eseguiti delle viole della Toscanini. 

Leggi tutto
26 gennaio - Stagione Lirica 2017/2018, Modena

Il Trittico

Torna in scena dopo 10 anni esatti dalla sua produzione Il Trittico di Puccini (Il Tabarro, Suor Angelica, Gianni Schicchi) con regia di Cristina Pezzoli. L’allestimento, uno dei più apprezzati del Teatro Comunale, venne pubblicato e messo in commercio in DVD da TDK/Rai Trade e andrà in scena questa volta con la direzione di Aldo Sisillo alla guida dell’Orchestra Regionale dell'Emilia Romagna e il Coro del Teatro Comunale di Modena. Il titolo viene ripreso a cento anni dal suo debutto, avvenuto nel 1918 al Metropolitan di New York.

Leggi tutto