• Concerto di Capodanno a Salsomaggiore

  • con la Filarmonica Arturo Toscanini

Il Teatro Nuovo di Salsomaggiore festeggia l’arrivo del nuovo anno con il tradizionale Concerto di Capodanno insieme alla Filarmonica Arturo Toscanini. 

BUY TICKET

Concerto di Capodanno 2018

Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme

01 gennaio 2018, 11:00

PROGRAMMA /
Gioacchino Rossini La gazza ladra ‐ Sinfonia
Jacques Offenbach Orphée aux Enfers ‐ Ouverture
Jules Massenet Le Cid ‐ suite dal balletto
Franz Von Suppé Ein Morgen, ein Mittag und ein Abend in Wien ‐ Ouverture
Franz Von Suppé Die Leichte Kavallerie ‐ Ouverture
Johann Strauß II Der Fledermaus ‐ Ouverture
Johann Strauß II Perpetuum Mobile – Ein musikalischer Scherz, op. 257
Johann Strauß II Frühlingstimmen – Walzer, op. 410
Johann Strauß Tritsch‐Tratsch ‐ Polka, op. 214

FILARMONICA ARTURO TOSCANINI
SESTO QUATRINI/ Compositore e direttore d’orchestra è nato a Roma nel 1984. Nel 2016 è stato nominato direttore principale ospite dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese. Attualmente ricopre anche i ruoli di direttore musicale della compagnia operistica Les Voix Concertantes di Parigi; di direttore principale di Bare Opera a New York City e di direttore musicale del Festival operistico “Les Nuits de Salses” in Francia. Nella stagione 2015/16 è stato secondo direttore e assistente al Metropolitan Opera House di New York nelle due nuove produzioni Manon Lescaut di Puccini e Roberto Devereux di Donizetti rispettivamente per i Maestri Fabio Luisi e Maurizio Benini. Negli ultimi due anni ha debuttato La Traviata e Rigoletto a Parigi; L’Enfant et les Sortileges di Ravel, L’Enfant Prodigue di Debussy, Goyescas di Granados e La Cambiale di Matrimonio di Rossini a New York. È reduce da una tournée di concerti, già premiata come evento dell’anno nei Paesi Baltici, con il soprano lettone Kristīne Opolais, star della lirica internazionale

Prossimi spettacoli

21 febbraio - Tutti per uno 2018-2019

Alpesh Chauhan, Mihaela Costea, Sandu Nagy

Mihaela Costea e Sandy Nagy sono i solisti del secondo concerto della serie Tutti per uno. Dirige la Filarmonica Toscanini il maestro Alpesh Chauhan.

Leggi tutto
22 febbraio - Educational 2018-2019

Discovering percussion – E’ il nostro tempo

Il concerto della rassegna E' il nostro tempo riempie di musica il Centro di Produzione Musicale Arturo Toscanini situato nel Parco della Musica a due passi dall'Auditorium Paganini di Renzo Piano.  I 5 percussionisti under35 (i Penta-clocks) selezionati con una call per il progetto educational E' il nostro tempo, integrazione a ritmo di musica (realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”) e guidati dal maestro Roger Catino presentano ai ragazzi delle scuole il grandioso mondo delle percussioni.

Leggi tutto