• Concerto di Capodanno aSalsomaggiore

  • con la Filarmonica Arturo Toscanini

  • Diffondi la musica

Il Teatro Nuovo di Salsomaggiore festeggia l’arrivo del nuovo anno con il tradizionale Concerto di Capodanno insieme alla Filarmonica Arturo Toscanini. 

BUY TICKET

Concerto di Capodanno 2018

Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme

01 gennaio 2018, 11:00

PROGRAMMA / 

G. Rossini, Ouverture da La gazza ladra
J. Offenbach, Ouverture da Orphée aux enfers
J. Massenet, Suite di balli da Le Cid
F. von Suppé, Ouverture da Ein Morgen, Mittag und Abend in Wien
F. von Suppé, Ouverture da Leichte Kavallerie
J. Strauss Jr., Ouverture da Die Fledermaus
J. Strauss Jr., Perpetuum mobile, Musikalischer Scherz, op. 257
J. Strauss Jr., Frühlingstimmen, op. 410
J. Strauss Jr., Tritsch tratsch polka
J. Strauss Jr., Russischer Marsch
C. Saint-Saens, Bacchanale da Samson et Dalila
J. Strauss Jr., Vergnügungszug, op. 281;
J. Strauss Jr., Banditen-galopp

FILARMONICA ARTURO TOSCANINI
SESTO QUATRINI/ Compositore e direttore d’orchestra è nato a Roma nel 1984. Nel 2016 è stato nominato direttore principale ospite dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese. Attualmente ricopre anche i ruoli di direttore musicale della compagnia operistica Les Voix Concertantes di Parigi; di direttore principale di Bare Opera a New York City e di direttore musicale del Festival operistico “Les Nuits de Salses” in Francia. Nella stagione 2015/16 è stato secondo direttore e assistente al Metropolitan Opera House di New York nelle due nuove produzioni Manon Lescaut di Puccini e Roberto Devereux di Donizetti rispettivamente per i Maestri Fabio Luisi e Maurizio Benini. Negli ultimi due anni ha debuttato La Traviata e Rigoletto a Parigi; L’Enfant et les Sortileges di Ravel, L’Enfant Prodigue di Debussy, Goyescas di Granados e La Cambiale di Matrimonio di Rossini a New York. È reduce da una tournée di concerti, già premiata come evento dell’anno nei Paesi Baltici, con il soprano lettone Kristīne Opolais, star della lirica internazionale

Prossimi spettacoli

16 dicembre

Concerto di Natale – Mediolanum

Dopo il grande successo riscosso l'anno scorso, anche quest' anno Banca Mediolanum di Parma regala, non solo ai suoi clienti ma, anche alla cittadinanza, un concerto della Filarmonica Arturo Toscanini.

Leggi tutto
17 dicembre - Concerti Aperitivo 2017/2018

Nidi, Recchia e l’ensemble della Filarmonica Arturo Toscanini

Futuristi per caso: il nonsense tra musica seria e avanspettacolo.  Alessandro Nidi dirige l'ensemble della Filarmonica Arturo Toscanini, sul palco con loro, l'attore Roberto Recchia. In programma musiche di Rodolfo De Angelis, Renato Rascel, Gino Negri.

Leggi tutto