Un viaggio alla scoperta del regno animale e di quello musicale attraverso indovinelli e viaggi di fantasia, per imparare a distinguere, attraverso i 14 quadri della composizione, timbri e sonorità orchestrali, caratteristiche della scrittura musicale e possibilità descrittive della partitura. Allestimento e costumi sono costruiti con materiali di recupero: una scelta ecosostenibile che sottolinea anche l’indispensabile ruolo della fantasia per vivere e far vivere lo spettacolo.

Il carnevale degli animali

Parma, CPM Toscanini

30 ottobre 2018, 10:00
14 febbraio 2019, 10:30

ORCHESTRA REGIONALE DELL’EMILIA-ROMAGNA
JACOPO RIVANI / direttore
SIMONE MARZOCCHI / voce recitante, allestimento e costumi

PROGRAMMA /
Il Carnevale degli animali di Camille  Saint-Saëns

21 febbraio - Tutti per uno 2018-2019

Alpesh Chauhan, Mihaela Costea, Sandu Nagy

Mihaela Costea e Sandy Nagy sono i solisti del secondo concerto della serie Tutti per uno. Dirige la Filarmonica Toscanini il maestro Alpesh Chauhan.