• WAYNE MARSHALL

Una serata dedicata alla grande musica americana da George Gershwin a Andrew Lloyd Webber. Wayne Marshall dirige la Filarmonica Arturo Toscanini.

Buy Ticket

American Revolution

Auditorium Paganini
Potrai acquistare il biglietto on-line dal 5 novembre

28 maggio 2016, 20:30
29 maggio 2016, 20:30

PROGRAMMA / American Revolution da George Gershwin a Andrew Lloyd Webber

G. Gershwin, Ouverture da Of thee I sing (arr. Don Rose)
G. Gershwin, In Hollywood (arr. Russell Bennett)
G. Gershwin, Rhapsody in blue (solista: W. Marshall)
L. Bernstein, Symphonic Dances da Westside Story
L. Bernstein, Overture da Candide
A. L. Webber, Medley da The phantom of the Opera (arr. C. Custer)
FILARMONICA ARTURO TOSCANINI /

 

WAYNE MARSHAL, direttore / Direttore d’orchestra, pianista e organista, Wayne Marshall è uno dei musicisti più versatili ed estrosi di oggi. È appena stato nominato Direttore Principale della WDR Rundfunkorchestre di Colonia e continua ad essere direttore principale ospite della Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi. Ha iniziato la sua carriera soprattutto come organista, per diventare un direttore affermato dopo aver ad un celebre allestimento di “Porgy and Bess” a Glyndebourne con Simon Rattle. Nel 1998 ha debuttato in Italia come direttore al Teatro alla Fenice di Venezia ed in questi ultimi anni la sua presenza in Italia si è notevolmente intensificata, portandolo ad essere ospite regolare delle nostre principali orchestre. Recentemente e nel prossimo futuro dirigerà celeberrime orchestre a Bruxelles, Londra, Strasburgo, Dresda, Lipsia, Stoccolma, Montecarlo, Dallas, Tolosa, Mosca. Leggi la biografia completa

 

Prossimi spettacoli

03 maggio - Educational 2017-2018

Tu chiamale se vuoi emozioni

Emozioni e Musica. Entra l’orchestra, inizia ad accordare: il “la” si fa sempre più scuro, le note cominciano ad inseguirsi, a plasmarsi l’una con l’altra. Il suono diventa sempre più forte, misterioso e cupo. Così comincia il concerto, alla ricerca dei segreti della musica che suggestiona, terrorizza o commuove. Esisteranno dei trucchi? delle tecniche stabilite?

Leggi tutto
04 maggio - Stagione Lirica Teatro Municipale Piacenza 2017/2018

Il Corsaro

A conclusione della Stagione operistica, Il Corsaro di Giuseppe Verdi approderà al Municipale il 4 e 6 maggio, a 170 anni dalla prima rappresentazione dell'opera (1848-2018). Il melodramma tragico verdiano su libretto di Francesco Maria Piave, tratto dall'omonima novella in versi di George Byron, sarà affidato alla direzione di Matteo Beltrami, sul podio dell'Orchestra Regionale dell'Emilia Romagna e del Coro del Municipale di Piacenza. La regia dello storico allestimento del Teatro Regio di Parma, che porta la firma del grande Lamberto Puggelli, è ripresa da Grazia Pulvirenti. Tra i protagonisti, giovani cantanti già affermati nei maggiori teatri: Simone Piazzola (Seid), Vincenzo Costanzo (Corrado), Jessica Nuccio (Medora), Roberta Mantegna (Gulnara), Cristian Saitta (Giovanni). La produzione è realizzata da Fondazione Teatri di Piacenza con Fondazione Teatro Comunale di Modena.

Leggi tutto