Barilla

Main Sponsor La Toscanini

“La nostra vita è tanto più ricca quanto più ricche sono le relazioni con gli altri”. Famiglia Barilla

Andrea Belli
Relazioni esterne Barilla

Chiesi

Farmaceutici
Major Sponsor della XLV Stagione di Concerti – Filarmonica

Dallara

Main Sponsor XLV Stagione di concerti – Fenomeni

“Con convinzione e soddisfazione abbiamo deciso di prolungare il nostro sostegno alla Stagione “Fenomeni”: dall’ entusiasmo dei giovani si può trarre slancio per risollevarci, anche nel settore artistico, dopo questo faticoso periodo.”

Giampaolo Dallara
Fondatore e presidente di Dallara Group

Opem

Sponsor della XLV Stagione di Concerti – Filarmonica e Fenomeni

“La musica è intaccabile dal Covid 19, ma rimane una costante compagna della nostra vita. Opem S.p.A. sostiene consapevolmente la Fondazione Arturo Toscanini perchè importante per la nostra città e per noi cittadini. Sostenere la musica e la cultura in genere, significa fare la differenza e preservarci dal virus della NON memoria.”

Ombretta Sarassi
General Manager OPEM S.p.A

Cavalieri

& Amoretti

Sponsor della XLV Stagione di Concerti – Filarmonica e Fenomeni
Fratelli

Galloni

Sponsor della XLV Stagione di Concerti – Filarmonica

“Il contributo della Fratelli Galloni alla XLV Stagione dei Concerti della Toscanini ha voluto unire il nostro amore per la musica e per la nostra città al ricordo di Connie Mandracchia De Caro, che ci ha rappresentato in America per i primi 20 anni della nostra attività in quel paese. Donna brillante e di grande intelligenza, si impegnò in ogni sua attività a tenere alti i valori dell’italianità. Grazie alla sua profonda cultura musicale divenne, insieme al marito Aristide e al fratello di lui, Ugo, maestro di canto di Renata Tebaldi, un riferimento importante per la grande soprano, che recensì più volte e di cui pubblicò anche una biografia “The voice of an engel”.

Carlo Galloni
Presidente F.lli Galloni

Dulevo

Sponsor della XLV Stagione di Concerti – Filarmonica

“Dulevo International SpA, leader mondiale nella pulizia commerciale, industriale e urbana è orgogliosa di sostenere in questo particolare momento, la “XLV Stagione di concerti 2020/21” della Fondazione Arturo Toscanini e di far così ripartire la musica nella nostra città.”

Tighe Noonan
Presidente Dulevo

Gruppo

Hera

Sponsor della XLV Stagione di Concerti – Fenomeni

“Siamo contenti che la cultura riparta. La fermata dovuta alla pandemia ci costringe ancora a comportamenti di massima prudenza. Il settore culturale ha subito in questo strano 2020 un danno enorme. Abbiamo sempre detto che Hera Comm ha in comune con la Fondazione Toscanini la tensione continua alla qualità. In questo momento la capacità di mantenere alti i livelli di performance in azienda e per chi fa cultura è messa alla prova. Una sfida che costringe a reinventarsi e a perseguire soluzioni alternative a quelle a cui si era abituati. Motivo in più per confermare il sostegno alla Fondazione e al prezioso lavoro che ha continuato e continua a fare per la cultura, fattore non meno strategico di altri per superare con consapevolezza congiunture inedite di crisi. Per Hera la sfida è l’impegno ad accelerare il percorso verso un’economia circolare e sostenibile che, sempre di più le nostre offerte luce e gas e i prodotti per l’efficientamento energetico esprimeranno fin da questo autunno”

Isabella Malagoli
Direttore generale di Hera Comm

Assicoop

Emilia Nord
Sponsor Progetto L’arcipelago dei suoni

E’ con grande piacere che salutiamo, in questo delicato momento per il nostro Paese, la ripresa del progetto culturale “L’Arcipelago del Suono” a cui ASSICOOP EMILIA NORD ha senza indugio prestato il suo sostegno, onorati di essere stati coinvolti in questo progetto.
Da sempre Assicoop Emilia Nord è vicina alle iniziative culturali ed artistiche di un territorio fervido come la Provincia di Parma e, in particolare alla Fondazione Arturo Toscanini, una delle più attive realtà di produzione e organizzazione di eventi di qualità, in grado di riscuotere un grande successo di pubblico e di avvicinare anche i più piccoli al mondo della cultura. Un saluto e un augurio a tutti coloro che, come protagonisti, organizzatori, artisti e spettatori, parteciperanno a questa entusiasmante iniziativa, che siamo certi saprà riportare un piccolo ma importante ed essenziale, spiraglio di normalità in questo momento di grave difficoltà. Siamo altresì certi che l’encomiabile impegno della Fondazione, sarà di forte stimolo per dimostrare ancora una volta la resilienza della nostra comunità a questa emergenza sanitaria, sociale ed economica.

Alessandro Sassi
Amministratore Delegato Assicoop Emilia Nord

Parmalat

Sponsor Progetto L’arcipelago dei suoni

Il piacere della musica e del cibo sono due elementi caratteristici della città di Parma. Insegnare ai bambini ad alimentarsi correttamente e a sapere godere della buona musica sono due “compiti” educativi di cui Parmalat si fa carico con grande piacere. Ringrazio Fondazione Toscanini e Fondazione Teatro Due per l’opportunità che ha offerto a Parmalat condividendo il progetto didattico/musicale “L’Arcipelago dei sogni” . Un modo concreto di essere vicino alla città e al suo bene più prezioso, i bambini.

Giovanni Pomella
General Manager Parmalat