CONCERTO DI CAPODANNO 2020

• NIKOLAJ SZEPS-ZNAIDER direttore e violino
    FILARMONICA ARTURO TOSCANINI

• Max Bruch
    Concerto per violino e orchestra
    n. 1 in sol minore op. 26

Felix Mendelssohn-Bartholdy
    Ein Sommernachtstraum
    (Sogno di una notte di mezza estate) op. 61
    Intermezzo - Notturno - Hochzeitsmarsch (Marcia nuziale)

Pëtr Il’ič Čajkovskij
    La Bella Addormentata op. 66
    Balletto in un prologo e tre atti: selezione

tour operator partner  Parma Incoming

IL CONCERTO DI CAPODANNO
Un saluto al nuovo anno vivificato da fiabe, sortilegi, foreste incantate e, naturalmente irresistibili fate: tutti elementi che accomunano il Sogno di Mendelssohn a La Bella Addormentata di Čajkovskij. Alla première del balletto, lo zar Alessandro III convocò il compositore nel palco imperiale per dirgli soltanto:≪Bellissimo!≫. Lo stupore di noi ascoltatori e duplice: immersi in quei mondi stregati, ammiriamo nel contempo l’incomparabile genio dei due compositori nel far rivivere storie fantastiche, attraverso musiche emozionanti, irresistibili. E il Concerto per violino di Bruch, unisce con infinita dolcezza altri incanti, per farci dire: ≪bellissimo!≫.

E DOPO IL CONCERTO… CONTINUA A FESTEGGIARE IL NUOVO ANNO CON NOI!
Prenotati per un esclusivo conviviale. Solo per 200 persone.

Hai scelto di iniziare il Nuovo Anno con la grande musica del Concerto di Capodanno della Filarmonica Arturo Toscanini e vuoi che la festa continui? Festeggia con i tuoi cari e presenta a ospiti e amici le eccellenze enogastronomiche di Parma!

Prenotati subito per l’esclusivo conviviale allestito nella sala Gavazzeni del Centro di Produzione Musicale “Arturo Toscanini”, un ambiente straordinario e affascinante, dove la Filarmonica prova i suoi concerti. Ma affrettati!
Sono disponibili soltanto 200 posti.

Potrai gustare le eccellenze dei prodotti* del nostro territorio, dal Prosciutto di Parma al Parmigiano Reggiano, agli anolini in brodo, accompagnati con i vini dei colli di Parma. A sorpresa un dolcetto originale “toscaniniano” ci svelerà i gusti del Maestro e per finire… un brindisi al Nuovo Anno con lo spumante!

Costo 35 € a persona
per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla Biglietteria de La Toscanini.
Biglietteria – Viale Barilla 27/a – 43121 Parma – Tel. 0521 391339 – biglietteria@latoscanini.it

*La Fondazione Toscanini non si assume alcuna responsabilità in caso di allergie e/o intolleranze alimentari non dichiarate dal consumatore in via preventiva
.

Tutte le date