Human Rights Band

YASEMIN SANNINO Voce
    ZIAD TRABELSI Oud

FENOMENI POTENTI / GRAZIE ALL’INTERVENTO DEI SUONI UMANI

Promuovere la cultura dell’umanesimo con la musica in supporto alla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

Questa è la missione della Human Rights Band che fa parte di Musicians for Human Rights fondata nel 2009 dal cornista Alessio Allegrini e da un gruppo di musicisti e umanisti attivi in quattro continenti. La MFHR incoraggia musicisti di tutti i livelli – studenti, professionisti, amatori – e il pubblico, a considerare come possano migliorare il benessere dell’altro.

Con sede in Italia, è attiva in quattro ambiti: performance, istruzione, formazione e ambito sociale. Supporta associazioni che combattono la violenza sessuale, la tratta di esseri umani, che si adoperano per la salute e l’assistenza medica di emergenza, che assistono bambini con disabilità congenite, sostengono i diritti delle persone indigene che lavorano per l’integrazione dei rifugiati, dei richiedenti asilo e per l’istruzione musicale.

Tutte le date

Human Rights Band