È il nostro tempo, integrazione a ritmo di musica | concerto sospeso

Ore

Stagione
Educational 19-20
  • Parma - Auditorium Paganini (via Toscana 9/a)
  • Parma 2020
  • Prossimi appuntamenti
  • ROGER CATINO direttore
    Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini

con la partecipazione dei ragazzi delle scuole:
    I. C. Giuseppe Micheli - Vicini
    I. C. Arturo Toscanini

• Un programma musicale coinvolgente che accosta colonne sonore a grandi classici e composizioni create per l’occasione. Così l’Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini insieme a vibrafoni e spugne, tamburi e sacchetti, congas e bicchieri porta gli ascoltatori in un viaggio musicale affascinante che inizia con i suoni del quotidiano, passa per nuove composizioni e finisce nella grande musica da film.

Il concerto è inserito nel Progetto “È il nostro tempo!” (III edizione) ispirato liberamente ai dettami fondamentali del modello educativo El Sistema ideato da José Antonio Abreu nel 1975, in cui lo studio e la pratica collettiva della musica hanno finalità etiche, civili ed artistiche.

Il progetto, compreso nel Dossier Parma Capitale Italiana della Cultura 2020, ha quale principale obiettivo l’interazione dei valori interculturali e sociali che l’arte musicale è in grado di realizzare e coinvolge le istituzioni scolastiche del territorio in attività musicali.

Scopri il progetto

Si informa il gentile pubblico che il concerto è sospeso.
Per maggiori informazioni contattare la biglietteria (0521.391339 – biglietteria@latoscanini.it)
Tutte le date

È il nostro tempo, integrazione a ritmo di musica | concerto sospeso