Nuove Atmosfere 2016/2017

Lanzillotta e Costea a Milano

La Filarmonica Toscanini con Francesco Lanzillotta (direttore d'orchestra) e il violino di Mihaela Costea in trasferta all'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo. In programma il Concerto per violino e orchestra ‘The red violin’ di Corigliano e la Sinfonia n.7 op.92 di Beethoven.

Nuove Atmosfere 2016/2017 - 23 aprile

Lanzillotta e Costea a Firenze

La Filarmonica Toscanini con Francesco Lanzillotta (direttore d'orchestra) e il violino di Mihaela Costea in trasferta al Teatro Verdi di Firenze. In programma il Concerto per violino e orchestra ‘The red violin’ di Corigliano e la Sinfonia n.7 op.92 di Beethoven.

Nuove Atmosfere 2016/2017 - 08 marzo

Yoel Levi

Yoel Levi dirige la Filarmonica Arturo Toscanini per il concerto inaugurale della stagione concertistica del Teatro Sociale di Como.

Nuove Atmosfere 2016/2017 - 11 novembre

Yoel Levi

Yoel Levi dirige la Filarmonica Arturo Toscanini per il concerto inaugurale della rassegna Nuove Atmosfere 2016/2017. In programma musiche di Weber, Schubert, Mendelssohn, Brahms.

Nuove Atmosfere 2016/2017 - 10 novembre

Gelmetti e Campanella

La Filarmonica Toscanini con Gianluigi Gelmetti (direttore d'orchestra) e Michele Campanella (pianoforte) in un concerto dedicato a Mozart e Schubert.

Nuove Atmosfere 2016/2017 - 19 novembre

Bosch e Tifu

La bellissima e talentuosa Anna Tifu interprete del concerto per violino in re maggiore di Brahms. Sul podio il direttore Marcus Bosch a dirigere la Filarmonica Arturo Toscanini. A completare il programma L'Ouverture da Genoveva e la Sinfonia n. 2 di Schumann.

Nuove Atmosfere 2016/2017 - 02 dicembre

Stefan Anton Reck

Stefan Anton Reck, Premio Toscanini 1985, sul podio a dirigere la Filarmonica per un programma di grande impatto la Sinfonia N. 5 di Gustav Mahler.

Nuove Atmosfere 2016/2017 - 17 dicembre

Lanzillotta e Fumagalli

Mozart e Beethoven per il primo appuntamento della Serie Tutti per uno. Dirige Francesco Lanzillotta, solista della serata Davide Fumagalli.

Nuove Atmosfere 2016/2017 - 22 dicembre

Valčuha e Bozhanov

Juraj Valčuha dirige il Concerto commemorativo della morte di Arturo Toscanini in programma: il concerto per pianoforte di Ludwig van Beethoven eseguito da Evgeni Bozhanov e i poemi sinfonici di Ottorino Respighi, Le Fontane e i Pini di Roma.

Nuove Atmosfere 2016/2017 - 15 gennaio

Lanzillotta e Micieli

Una grande serata di Nuove Atmosfere con il pianista Ruben Micieli interprete del concerto di Pëtr Il'ič Čajkovskij n.1 in si bemolle minore op. 23. Completano il programma musiche di Britten e Bartok. Dirige Francesco Lanzillotta.

Nuove Atmosfere 2016/2017 - 29 gennaio

Lanzillotta e Dindo

Francesco Lanzillotta dirige la Filarmonica Arturo Toscanini per un altro straordinario concerto della Rassegna Nuove Atmosfere. Enrico Dindo sarà il protagonista del concerto per violoncello in la minore di Schumann.

Nuove Atmosfere 2016/2017 - 03 febbraio

Chauhan e Mustonen

La Filarmonica Toscanini con Alpesh Chauhan (direttore d'orchestra) accompagneranno il pianista Olli Mustonen nel concerto n. 20 di Mozart k. 466. In programma Le Danze di Galánta di Kodali e la Sinfonia n. 1 di Sibelius.

Nuove Atmosfere 2016/2017 - 23 febbraio

Orchestra della Toscana – Paredes e Ashkar

L'Orchestra della Toscana per la prima volta all'Auditorium Paganini. Saliranno sul palco il pianista Saleem Ashkar e il direttore Dietrich Paredes.

Nuove Atmosfere 2016/2017 - 01 marzo

Orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, Bignamini e Zanon

Una grande serata all'Auditorium Paganini con l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi diretta da Jader Bignamini e il giovane prodigio Giovanni Andrea Zanon.

Nuove Atmosfere 2016/2017 - 23 marzo

Lanzillotta e Costea

La Filarmonica Toscanini con Francesco Lanzillotta (direttore d'orchestra) e il violino di Mihaela Costea. In programma Rapsodie n. 1 e n. 2 per violino e orchestra di Bartók e la Sinfonia n. 1 in do maggiore di Beethoven.

Nuove Atmosfere 2016/2017 - 29 marzo

Diego Fasolis

Una grande serata dedicata alla musica barocca. La Filarmonica Arturo Toscanini, diretta da Diego Fasolis, eseguirà Music for the Royal Fireworks HWV 351 Water Music HWV 348- 350 di Georg Friedrich Händel.

Nuove Atmosfere 2016/2017 - 07 aprile

Yves Abel

Yves Abel dirige la Filarmonica Arturo Toscanini in un emozionante concerto con musiche di Schumann, Bizet e Franck.

Nuove Atmosfere 2016/2017 - 15 aprile

Scappucci e Midori

Una grande serata dalle tinte rosa: sul palcoscenico, insieme alla Filarmonica Arturo Toscanini l'astro nascente della direzione d'orchestra Speranza Scappucci e Midori una delle più celebri violiniste di questa generazione interpreta il concerto per violino di Čajkovskij.

Nuove Atmosfere 2016/2017 - 20 aprile

Chauhan e Titti

La Filarmonica Toscanini con Alpesh Chauhan (direttore d'orchestra) e Daniele Titti (Clarinetto) in un concerto dedicato alle musiche di Stravinskij e Mozart.

Nuove Atmosfere 2016/2017 - 29 aprile

Chauhan, Mercelli, Caldarini

La Filarmonica Arturo Toscanini diretta da Alpesh Chauhan impegnati nella recente composizione di Sofia Gabaidulina, Warum? protagonisti del concerto i solisti Massimo Mercelli (flauto) Miriam Caldarini (Clarinetto). In programma la Sinfonia n. 9 in re minore di Bruckner.

Nuove Atmosfere 2016/2017 - 05 maggio

Stabat Mater- Michele Mariotti

La Filarmonica Toscanini e il Coro del Teatro Municipale di Piacenza eseguono lo Stabat Mater di Giochino Rossini per soli, coro a quattro voci miste. Dirige Michele Mariotti, le voci saranno quelle di Yolanda Auyanet (soprano), Sonia Ganassi (mezzosoprano) Antonino Siragusa (tenore), Michele Pertusi (basso).

Nuove Atmosfere 2016/2017 - 13 maggio