Educational 2017-2018

L’ORER incontra i Giovani Talenti – terzo concerto

L'Orchestra Regionale dell'Emilia-Romagna incontra i Giovani Talenti del Conservatorio di Musica "Arrigo Boito". Per il terzo concerto della rassegna, nella cornice dell'Auditorium Paganini, lo Stabat Mater di Rossini.

Educational 2017-2018 - 13 giugno

L’ORER incontra i Giovani Talenti – secondo concerto

L'Orchestra Regionale dell'Emilia-Romagna incontra i Giovani Talenti del Conservatorio di Musica "Arrigo Boito". I migliori allievi, cantanti, direttori e compositori sono stati selezionati per sostenere le parti solistiche di alcune pagine concertistiche del repertorio classico. Un'iniziativa per avvicinare al professionismo musicale gli allievi più preparati dell’Istituto musicale parmigiano.

Educational 2017-2018 - 10 giugno

L’ORER incontra i Giovani Talenti – primo concerto

Educational 2017-2018 - 09 giugno

Toscanini sei un mito

Nel 2017 Arturo Toscanini compie 150 anni. E allora noi Toscanini lo rimettiamo in scena: lo immaginiamo inviato di nuovo sulla Terra da un ipotetico Ministero dell’Armonia Celeste per risolvere, con la musica, i problemi che affliggono l’umanità. Si dimostrerà all'altezza del suo Mito?

Educational 2017-2018 - 16 aprile

Tu chiamale se vuoi emozioni

Emozioni e Musica. Entra l’orchestra, inizia ad accordare: il “la” si fa sempre più scuro, le note cominciano ad inseguirsi, a plasmarsi l’una con l’altra. Il suono diventa sempre più forte, misterioso e cupo. Così comincia il concerto, alla ricerca dei segreti della musica che suggestiona, terrorizza o commuove. Esisteranno dei trucchi? delle tecniche stabilite?

Educational 2017-2018 - 03 maggio

È il nostro tempo

“La musica trasforma le diversità in speranza, ogni sfida in