Educational 2017-2018

Facciamola a Pezzi – Auditorium Paganini

Cos'è l'armonia? cosa rende speciale una melodia? Perché il ritmo è così importante? Cosa rende sinfonica una partitura? cosa rende speciale una variazione? Siete pronti a fare a pezzi una musica?

Educational 2017-2018 - 03 maggio

Toscanini sei un mito – Sala dei Teatini

Nel 2017 Arturo Toscanini compie 150 anni. E allora noi Toscanini lo rimettiamo in scena: lo immaginiamo inviato di nuovo sulla Terra da un ipotetico Ministero dell’Armonia Celeste per risolvere, con la musica, i problemi che affliggono l’umanità. Si dimostrerà all'altezza del suo Mito?

Educational 2017-2018 - 31 gennaio

Facciamola a Pezzi

Educational 2017-2018 - 30 gennaio

Facciamola a Pezzi

Educational 2017-2018 - 02 dicembre

Toscanini sei un mito – Casa della Musica

Educational 2017-2018 - 30 novembre

Toscanini sei un mito – Sala dei Teatini

Educational 2017-2018 - 01 dicembre

Tu chiamale se vuoi emozioni

Emozioni e Musica. Entra l’orchestra, inizia ad accordare: il “la” si fa sempre più scuro, le note cominciano ad inseguirsi, a plasmarsi l’una con l’altra. Il suono diventa sempre più forte, misterioso e cupo. Così comincia il concerto, alla ricerca dei segreti della musica che suggestiona, terrorizza o commuove. Esisteranno dei trucchi? delle tecniche stabilite?

Educational 2017-2018 - 15 novembre

Knock out – concerto per Jack London_ Casalecchio

Concerto per Jack London, un melodramma Jazz d'amore e pugilato.  La musica incontra il teatro con un progetto inedito. Fabrizio Bosso alla tromba, Silvio Castiglioni voce, Luciano Biondini alla fisarmonica e l’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna

Educational 2017-2018 - 15 marzo