Educational 2016-2017

ORER incontra i GIOVANI TALENTI

L’Orchestra Regionale dell’Emilia – Romagna in un concerto insieme agli studenti del Conservatorio Arrigo Boito di Parma.

Educational 2016-2017 - 10 giugno

Tu chiamale se vuoi emozioni

Emozioni e Musica. Entra l’orchestra, inizia ad accordare: il “la” si fa sempre più scuro, le note cominciano ad inseguirsi, a plasmarsi l’una con l’altra. Il suono diventa sempre più forte, misterioso e cupo. Così comincia il concerto, alla ricerca dei segreti della musica che suggestiona, terrorizza o commuove. Esisteranno dei trucchi? delle tecniche stabilite?

Educational 2016-2017 - 06 giugno

Toscanini sei un mito – Teatro Due

Nel 2017 Arturo Toscanini compie 150 anni. E allora noi Toscanini lo rimettiamo in scena: lo immaginiamo inviato di nuovo sulla Terra da un ipotetico Ministero dell’Armonia Celeste per risolvere, con la musica, i problemi che affliggono l’umanità. Si dimostrerà all'altezza del suo Mito?

Educational 2016-2017 - 09 maggio

Educational 2016-2017 - 18 marzo

Tu chiamale se vuoi emozioni

Educational 2016-2017 - 17 marzo

Educational 2016-2017 - 23 marzo

Pierino e il Lupo raccontato e interpretato da ELIO

La Celebre e amatissima fiaba di Pierino e il Lupo di Sergej Prokof'ev interpretata e raccontata da Elio. Una versione davvero originale, in cui l'estroversa voce di Elio incontra l'Orchestra Regionale dell'Emilia - Romagna diretta da Roberto Polastri. Il programma del concerto sarà completato da due brani di Gioacchino Rossini: la Sinfonia dal Barbiere di Siviglia e la Sinfonia da Italiana in Algeri.

Educational 2016-2017 - 31 marzo

Pierino e il Lupo raccontato e interpretato da ELIO a Mirandola

Educational 2016-2017 - 22 marzo

Educational 2016-2017 - 16 febbraio

Educational 2016-2017 - 21 gennaio

Educational 2016-2017 - 19 gennaio

Pierino e il Lupo raccontato e interpretato da ELIO

La celebre fiaba di Sergej Prokof'ev, Pierino e il Lupo raccontata e interpretata da Elio. Una versione davvero originale, in cui l'estroversa voce di Elio incontra l'Orchestra Regionale dell'Emilia - Romagna diretta da Roberto Polastri. Il programma del concerto sarà completato da due brani di Gioacchino Rossini: la Sinfonia dal Barbiere di Siviglia e la Sinfonia da Italiana in Algeri.

Educational 2016-2017 - 11 gennaio

Pierino e il Lupo raccontato e interpretato da ELIO

Elio in arrivo al Teatro Regio di Parma con la sua versione di Pierino e il Lupo di Sergej Prokof'ev! Una versione davvero originale, in cui l'estroversa voce di Elio incontra l'Orchestra Regionale dell'Emilia - Romagna diretta da Roberto Polastri. Il programma del concerto sarà completato da due brani di Gioacchino Rossini: la Sinfonia dal Barbiere di Siviglia e la Sinfonia da Italiana in Algeri.

Educational 2016-2017 - 25 novembre

Capire Verdi

Chi l’ha detto che è facile capire la musica e le opere di Verdi? Abbiamo bisogno di chiavi di lettura che oggi ci permettano di comprendere gli elementi che il tempo ha cancellato.

Educational 2016-2017 - 20 ottobre

Le quattro stagioni… a modo mio

“La musica classica può essere divertente, anche per i bambini”: Roberto Recchia, presenta le Quattro stagioni di Antonio Vivaldi in un concerto raccontato che emoziona, trascina, meraviglia grandi e piccini.

Educational 2016-2017 - 25 novembre