Concerti Aperitivo 2016/2017

Anche la musica ha le sue storie

La rassegna dei Concerti Aperitivo 16/17 si inaugura con la favola sinfonica di Pierino e il Lupo per voce recitante e orchestra op. 67 di Sergej Prokof'ev uno dei più grandi compositori, pianisti e concertisti russi del 1900. Noris Borgogelli dirige L'Ensemble della Filarmonica Arturo Toscanini.

Concerti Aperitivo 2016/2017 - 06 novembre

Visioni della modernità

Visioni della modernità: il duo composto da Viktoria Borissova (violino) e Roberto Cima (violoncello) esegue musiche di Ravel e Kodály

Concerti Aperitivo 2016/2017 - 20 novembre

Capolavori classici allo specchio

Due capolavori della musica da camera allo specchio: il quintetto di Mozart in mi bemolle per pianoforte e fiati k. 452 e il quintetto di Beethoven in mi bemolle maggiore op. 16 interpretati dall'ensemble Spìphero.

Concerti Aperitivo 2016/2017 - 04 dicembre

Col vento del nord

Mario Mauro violino concertatore e arrangiatore insieme all'ensemble il Teatro delle Note eseguiranno musiche di Edvard Grieg

Concerti Aperitivo 2016/2017 - 18 dicembre

Il piacere dell’opera in salotto tra ghiribizzi strumentali

Il piacere dell'opera in salotto: celebri arie eseguite dal trio Elymos composto da Sandu Nagy (flauto), Pietro Corna (oboe), Claudio Cirelli (pianoforte).

Concerti Aperitivo 2016/2017 - 08 gennaio

É tempo di divertirsi

Il trio Archè composto da Behrang Rassekhi, (viola), Daniele Titti (clarinetto), Davide Carmarino (pianoforte) eseguiranno il Trio dei Birilli K 498 di Mozart e il brano di Schumann "Marchenerzahlungen" (Racconti di fiabe) op.132.

Concerti Aperitivo 2016/2017 - 22 gennaio

Cartoline romantiche

"Cartoline romantiche " il soprano Elena Bakanova insieme all'ensemble Ellissi eseguiranno musiche di Camille Saint- Saëns, Giovanni Braga, Robert Schumann, Ludwig van Beethoven.

Concerti Aperitivo 2016/2017 - 12 febbraio

Popular Songs

"Popular Songs". Giambattista Giocoli dirige L'ensemble della Filarmonica Arturo Toscanini e il mezzosoprano Cristina Zavalloni. In programma musiche di De Falla, Ravel, Berio.

Concerti Aperitivo 2016/2017 - 19 febbraio

Esperienze di fascinazioni sonore

I percussionisti della Filarmonica Arturo Toscanini propongono un programma tutto dedicato al grande compositore newyorkese Steve Reich, uno degli ideatori del minimalismo musicale.

Concerti Aperitivo 2016/2017 - 26 febbraio

Tra estri e geometrie, astrazioni e fantasie, della musica il fin è la meraviglia

Cinque brani, due grandi compositori Bach e Vivaldi: non può che essere una meraviglia!

Concerti Aperitivo 2016/2017 - 12 marzo

Curiosando tra le corde: umori, sentimenti, memorie

Curiosando tra le corde del String & Song Ensemble composto da Julia Geller e Jasenka Tomic (violini), Diana Cahanescu (violoncello) Davide Burani (arpa) troveremo un programma tutto da scoprire...

Concerti Aperitivo 2016/2017 - 26 marzo

E divenne ben presto una leggenda

"E divenne ben presto una leggenda". Le giovanili composizioni cameristiche di Gioachino Rossini interpretate dal Quartetto Collarco composto da Alice Costamagna e Camilla Mazzanti (violini), Vincenzo Fossanova, (violoncello) e Antonio Mercurio (Contrabbasso).

Concerti Aperitivo 2016/2017 - 09 aprile

Romanticismi al crepuscolo

Francesco Lanzillotta, insieme alla bellissima voce di Anna Maria Chiuri, dirige l'Ensemble della Filarmonica Arturo Toscanini. Si chiude la rassegna dei concerti aperitivo con i brani di Gustav Mahler e Francesco Paolo Tosti.

Concerti Aperitivo 2016/2017 - 23 aprile