Concerti Aperitivo 2015-2016

All’Opera!

L'Ensemble della Fondazione Arturo Toscanini suona Sinfonie, Ouverture e Intermezzi da Bellini, Donizetti, Rossini, Verdi, Puccini, Mascagni e Leoncavallo.

Concerti Aperitivo 2015-2016 - 06 dicembre

Facciamo presto… una Toccata e Fuga

"Facciamo presto... una Toccata e Fuga" musiche di Johann Sebastian Bach e figli con il quintetto di Ottoni della Filarmonica Arturo Toscanini.

Concerti Aperitivo 2015-2016 - 20 dicembre

Il viaggio possibile: da Haendel a Hendrix passando per Piazzolla

Un viaggio possibile da Haendel a Hendrix passando per Piazzolla con il Kairos String duo, Mario Mauro (Violino) e Claudio Saguatti (contrabbasso).

Concerti Aperitivo 2015-2016 - 03 gennaio

A tutto Vivaldi

Un concerto tutto dedicato ad Antonio Vivaldi con l'Ensemble della Filarmonica Arturo Toscanini: Sandu Nagy (flauto), Pietro Corna (oboe), Davide Fumagalli (fagotto), Daniele Ruzza (violino) Filippo Zampa (violoncello), Sara Dieci (clavicembalo)

Concerti Aperitivo 2015-2016 - 10 gennaio

Giochi neoclassici

"Giochi neoclassici" musiche di Jean Françaix, Sergej Prokof'ev con l'Ensemble della Filarmonica Arturo Toscanini.

Concerti Aperitivo 2015-2016 - 24 gennaio

Musica da Oscar: le più belle colonne sonore della storia del cinema

"Musica da Oscar: le più belle colonne sonore della storia del cinema" musiche di Franz Schubert, Pyotr Ilyich Tchaikovsky, Ennio Morricone, John Williams, Michael Giacchino, John Barry.

Concerti Aperitivo 2015-2016 - 07 febbraio

Romantici virtuosismi

"Romantici virtuosismi" con Mihaela Costea (violino), Caterina Demetz (violino), Sara Screpis (viola) e le musiche di Antonín Dvorák ed Eugène Ysaÿe.

Concerti Aperitivo 2015-2016 - 21 febbraio

Eventi contemporanei: oltre al suono ascoltiamo anche il silenzio

I percussionisti della Filarmonica Arturo Toscanini presentano "Eventi contemporanei: oltre al suono ascoltiamo anche il silenzio" con musiche di Giacinto Scelsi, Salvatore Sciarrino, Giorgio Battistelli, Giovanni Sollima.

Concerti Aperitivo 2015-2016 - 06 marzo

Corrispondenze Boeme

"Corrispondenze Boeme" il Quartetto Farnese (Daniele Ruzza, Caterina Demetz, Behrang Rassekhi e Micaela Milone) suona musiche di Bedrich Smetana e Antonín Dvorák.

Concerti Aperitivo 2015-2016 - 20 marzo

Un classico da salotto

L'Ensemble della Filarmonica Arturo Toscanini suona "Un classico da salotto" Ludwig Van Beethoven Settimino per fiati ed archi in mi bemolle maggiore (op. 20).

Concerti Aperitivo 2015-2016 - 03 aprile

Vienna e Parigi da un secolo all’altro

Francesco Lanzillotta dirige l'Ensemble della Filarmonica Arturo Toscanini in "Vienna e Parigi da un secolo all’altro".

Concerti Aperitivo 2015-2016 - 17 aprile

Schubert e il sogno visionario della natura amica

Il Quintetto della Filarmonica Toscanini in "Schubert e il sogno visionario della natura amica", il Quintetto per pianoforte e archi in la maggiore D. 667 La trota.

Concerti Aperitivo 2015-2016 - 08 maggio

Voci e ritmi dal Sudamerica

Alessandro Nidi e l'Ensemble delle note presentano "Voci e ritmi dal Sudamerica".

Concerti Aperitivo 2015-2016 - 15 maggio