Armonie Celesti 2017

Trio They – Mori – Cianchi

Il Trio composto da Carla They (arpa), Silvia Mori (Oboe) e Maria Simona Cianchi (soprano) propone alcuni brani tratti dal vasto repertorio di musica sacra di grandi compositori come Mozart, Haendel, Mascagni e Puccini.

Armonie Celesti 2017 - 23 aprile

Allievi del laboratorio Suono Verdiano

Un intenso programma di musiche da camera esito del percorso di alta formazione "Laboratorio Suono Verdiano", promosso dalla Fondazione Teatro Regio e dalla Fondazione Arturo Toscanini, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Armonie Celesti 2017 - 30 aprile

Duo Burani – Vercalli

Le corde del violino di Federica Vercalli e quelle dell'arpa di Davide Burani, si uniscono per un concerto ricco di melodie ancestrali e di suoni delicati e intensi. In programma serenate, elegie, romanze per un duo di strumenti di assoluto incanto.

Armonie Celesti 2017 - 28 maggio

Duo Cahanescu – Tannoia

Il duo di violoncelli è connubio affascinante che si muove inconsueto nelle profondità dei registri gravi degli archi; Diana Cahanescu e Massimo Tannoia affrontano le composizioni di Offenbach, Dotzauer, Kummer e Lee per dare luce alle capacità virtuosistiche e di raro ascolto dello strumento.

Armonie Celesti 2017 - 04 giugno

Trio Ruzza – Pepini – Nappi

Le Variazioni Goldberg, scritte originariamente per clavicembalo, sono state oggetto nel corso dei secoli, di varie trascrizioni per diversi strumenti che, rispetto alla tastiera, consentono di apprezzare forse con maggior chiarezza la densa tessitura contrappuntistica. Daniele Ruzza (violino), Costanza Pepini (viola), Pietro Nappi (violoncello) proporranno la versione per trio d'archi di Bruno Giuranna.

Armonie Celesti 2017 - 18 giugno