Tutte le rassegne

Festival Verdi 2017

Il Festival Verdi è uno dei più importanti festival musicali italiani di opera lirica. Si tiene tutti gli anni nel mese di ottobre (mese di nascita di Verdi) a Parma e Busseto.

Armonie Celesti 2017

Flyer Armonie Celesti Cinque concerti cameristici alla Basilica della Steccata in collaborazione con l’Ordine Costantiniano di S.Giorgio e la Rettoria della Basilica. Gli eventi in programma si svolgono la domenica pomeriggio (ore 17,30) dal 23 aprile al 18 giugno.

stagione concertistica 2016-2017 Piacenza

La filarmonica Arturo Toscanini impegnata in quattro concerti nella stagione concertistica 2016/2017 del Teatro Municipale di Piacenza.

Teatro Comunale Luciano Pavarotti - Stagione Lirica 2017

L'orchestra Regionale dell'Emilia -Romagna nel golfo mistico del Teatro Comunale Luciano Pavarotti per due importanti produzioni: La Wally (24 e 26 febbraio) e i Puritani ( 16, 19, 21 marzo).

Teatro Municipale di Piacenza - Stagione Lirica 2017

L'orchestra Regionale dell'Emilia -Romagna nel golfo mistico del teatro municipale di Piacenza per due importanti produzioni: La Wally (15.17.19 febbraio) e i Puritani ( 24.26 marzo).

Stagione Concertistica di Lugo 2017

La Stagione Concertistici di Lugo 2017

Teatro Regio di Parma - Stagione Lirica 2017

L'Orchestra Regionale dell'Emilia - Romagna sarà impegnata nella stagione lirica del Teatro Regio 2017 con Anna Bolena nel nuovo allestimento coprodotto con il Teatro Carlo Felice di Genova affidato alla regia di Alfonso Antoniozzi. La Filarmonica Arturo Toscanini sarà protagonista nella prima assoluta per Parma, "Prometeo. Tragedia dell’ascolto" di Luigi Nono debutterà al Teatro Farnese il 26 maggio 2017 (repliche il 27 e 28 maggio)

Impariamo il concerto 2016-2017

Incontri, racconti e ascolti con artisti, musicologi, giornalisti che ci presenteranno i programmi dei concerti di Nuove Atmosfere saranno spiegati al pubblico da Riccardo Moretti, Giuseppe Martini, Gian Paolo Minardi, Francesco Lanzillotta, Ilaria Notari, Carla Moreni, Ilaria Pavarani, Alessandro Solbiati, Franco Sgrignoli, Marco Capra, Enrico Girardi, Valentina Lo Surdo, Fabio Sartorelli, Riccardo Ceni, Tiziano Scarpa.

Concerti Aperitivo 2016/2017

Concerti Aperitivo al Ridotto del Regio, da domenica 6 novembre 2016 a domenica 23 aprile 2017. Come di consueto, i locali del Gran Caffè del Teatro ospiteranno, al termine di ogni concerto, l’aperitivo offerto agli spettatori.

Educational 2016-2017

Il progetto Educational della Fondazione Arturo Toscanini utilizza nuove modalità di comunicazione per avvicinare i più giovani alla musica e al teatro avvalendosi di laboratori didattici sonori, culturali ed emozionali.

Nuove Atmosfere 2016/2017

Nuove Atmosfere è la rassegna di musica sinfonica della Filarmonica Arturo Toscanini all’Auditorium Paganini di Parma, nata nel 2005 e giunta alla sua undicesima edizione.