Pierino e il Lupo raccontato e interpretato da Elio

Il popolare cantante milanese, la voce narrante della fiaba musicale di Prokof’ev, interpreta in maniera personale tutti i personaggi di Pierino e il Lupo. Nel boschetto della fantasia di Elio, con il piccolo Pierino ci sono un uccellino, un’anatra e un gatto. Ma un giorno arriva il lupo…
Un’opera che in maniera leggera e giocosa avvicina al mondo della musica classica. Con la guida del direttore Roberto Polastri e della voce di Elio si impara a riconoscere i suoni degli strumenti che rappresentano i personaggi della storia.

Elio: “Da anni nel mio piccolo in teatro porto e invento cose per avvicinare alla classica non solo i bimbi ma tutto il pubblico che non è interessato, perché penso che sia un mondo molto più interessante del pop dal punto di vista della composizione, dei temi trattati, della qualità degli esecutori e degli interpreti, solo che non viene posto nel modo giusto”.

Pierino e il Lupo

 

 

Il programma del concerto sarà completato da due brani di Gioacchino Rossini: la Sinfonia dal Barbiere di Siviglia e la Sinfonia da Italiana in Algeri.

Dopo il grande successo del 25 novembre al Teatro Regio di Parma, Elio e l’Orchestra Regionale dell’Emilia-Romagna diretti dal maestro Roberto Polastri, saranno in tour nei Teatri dell’Emilia-Romagna

11 gennaio 2017 ore 21.15 – Teatro della Regina di Cattolica
19 gennaio 2017 ore 21.00 -Teatro Laura Betti di Collecchio
21 gennaio 2017 ore 21.00 – Teatro Dadà di Castelfranco Emilia
22 marzo 2017 ore 21.00 – Teatro Nuovo di Mirandola

Orchestra Regionale dell’Emilia-Romagna
Roberto Polastri – direttore
Elio – voce narrante

Durata concerto: 1h

Musiche di Prokof ’ev, Rossini

Dai 6 anni, adulti, famiglie

In collaborazione con Parma Concerti, ATER Associazione Teatrale Emilia-Romagna, Teatro Regio di Parma, Teatro della Regina di Cattolica (RI), Teatro comunale Laura Betti di Casalecchio (BO), Teatro Asioli di Correggio (RE), Teatro Auditorium di Mirandola (MO), Teatro Dadà di Castelfranco (MO)