• NATALE IN MUSICA

Natale in Musica

Il Natale sta arrivando, l’abbiamo capito dalla pubblicità di pandori e panettoni, dai negozi improvvisamente affollati di gente alla ricerca del  regalo giusto e dalle foto di alberi di Natale sui social network. La Fondazione Arturo Toscanini festeggia il Natale e il Nuovo Anno con questi appuntamenti:

Featured/
Natale in Musica
Photography/
Luca Trascinelli
Editoriale/
11/12/2018

13 dicembre 2018 ore 17.00 Quartetto Spillville Il Suono e il Segno
Parma, Casa del Suono

13 dicembre 2018 ore 15.00Concerto in anteprima:  Gianluigi Gelmetti dirige la Messe solennelle di Rossini (prova aperta)
Parma, Auditorium Paganini

13 dicembre 2018 ore 18.00Giuseppe Martini racconta la Messe solennelle di Rossini – Impariamo il Concerto
Parma, Auditorium Paganini, Sala Prove

14 dicembre 2018 ore 20.30Gianluigi Gelmetti dirige la Messe solennelle di Rossini,  Nuove Atmosfere Turno Verde.
Con Angela Nisi – Soprano, Daniela Pini – Mezzosoprano, Celso Albelo – Tenore, Mirco Palazzi – Basso, Coro Del Teatro Regio Di Parma, Martino Faggiani – Maestro Del Coro, Filarmonica Arturo Toscanini.
Parma, Auditorium Paganini

15 dicembre 2018 ore 20.30Gianluigi Gelmetti dirige la Messe solennelle di Rossini,  Nuove Atmosfere Turno Rosso.
Parma, Auditorium Paganini

20 dicembre 2018 ore 20.30Giuseppe Montesano dirige la Filarmonica Arturo Toscanini: in programma Strauss e Rossini.
Lugo (RA), Teatro Rossini

21 dicembre 2018 ore 18.00Natale in Pilotta, Archi dell’Orchestra Regionale dell’Emilia-Romagna con Mihaela Costea – violino solista e Viktoria Borissova – violino concertatore.
Parma, Complesso Monumentale della Pilotta, Galleria Nazionale

22 dicembre 2018 ore 18.00Concerto di Natale – Banca Mediolanum
Parma, Auditorium Paganini

31 dicembre 2018 ore 18.00Concerto di San Silvestro diretto dal maestro Jacopo Rivani.
Con la Filarmonica Arturo Toscanini e Giorgio Babbini al clarinetto.
Musiche di Morricone, Rota, Gershwin, Bernestein, Mancini, Williams
Piacenza, Teatro Municipale

1 gennaio 2019 ore 11.00Concerto di Capodanno diretto dal maestro Jacopo Rivani.
Con la Filarmonica Arturo Toscanini e Giorgio Babbini al clarinetto.
Musiche di Strauss e Rota
Salsomaggiore Terme (PR), Teatro Nuovo

4 gennaio 2019 ore 19.00 – Concerto Dallara Academy
Archi dell’Orchestra Regionale dell’Emilia-Romagna, Mihaela Costea – violino solista, Viktoria Borissova – violino concertatore