ItalianoEnglish

Mario Brunello alla Camera di San Paolo per il 'Il Secolo Lungo'

‘Il Secolo Lungo’, la conversazione condotta da Luca del Frà sul Novecento musicale ed artistico ospiterà Mario Brunello. Domenica 19, alla Camera di San Paolo alle 11, l’ingresso è gratuito

Prosegue domenica 19 febbraio, alle 11 alla Camera di San Paolo (via Macedonio Melloni, 3\A – Parma) l’appuntamento con ‘Il Secolo Lungo’, il ciclo di conversazioni condotte dal giornalista e critico musicale Luca Del Frà con alcuni protagonisti del nostro tempo, tra musicisti, musicologi, scrittori e interpreti.

Ospite della Fondazione Toscanini sarà Mario Brunello, solista, direttore d’orchestra ma soprattutto figura non convenzionale del panorama italiano che, oltre ad incantare platee con il suo stupendo e inseparabile “Maggini” del ‘600, appartenuto a Franco Rossi, è grande sperimentatore. Ama la contaminazione, perchè tutte le forme d’arte sono linguaggio, ricerca del bello, delle emozioni, della vita. Eloquente il titolo dell’incontro: “Tutte le avventure di un interprete del Novecento” e il ricordo va al “cello trekking”, performance del 2007 (ma sono molte, da grande amante della montagna qual è) in cima al monte Fuji.

L’ingresso alla Camera di San Paolo, luogo di grande fascino un vero e proprio gioiello affrescato dal Correggio, concessa in questa speciale occasione dalla Soprintendenza ai Beni Artistici ed Architettonici di Parma e Piacenza, è gratuito.

Nei successivi appuntamenti, organizzati dalla Fondazione Arturo Toscanini e dalla Soprintendenza ai Beni Artistici ed Architettonici di Parma e Piacenza in programma il 4 marzo, 22 aprile e 27 maggio interverranno, tra gli altri, Gian Paolo Minardi, Sandro Cappelletto, Nuria Schoenberg Nono, Michael Daugherty, Cristina Zavalloni.