Il duo pianistico Canino – Ballista festeggia con la Filarmonica Toscanini sessantanni di amicizia e carriera, con il concerto per due pianoforti di Poulenc e un brano a loro dedicato scritto dal Maestro Ennio Morricone. Direttore della serata Andriy Yurkevych.

BUY TICKET

Yurkevych, Canino, Ballista

08 febbraio 2018, 20.30

PROGRAMMA/

Ennio Morricone
Varianti per Ballista Antonio Canino Bruno per due pianoforti e orchestra
Francis Poulenc
Concerto per due pianoforti e orchestra FP 61
Antonín Dvořák
Sinfonia n. 9 in mi minore op. 95 Dal nuovo mondo

ANDRIY YURKEVYCH, direttore/

BRUNO CANINO, pianoforte/
ANTONIO BALLISTA, pianoforte/

17 gennaio - Educational 2018-2019

Arrigo Boito: Lei non sa chi sono io

Nell’anno delle celebrazioni del centenario della morte di Arrigo Boito un nuovo concerto Educational che racconta il rapporto tra chi scrive la musica e chi la compone. Celebri coppie artistiche Boito e Verdi, Mogol e Battisti, Illica e Puccini, Pivano e De Andrè, Shakespeare e Bernstein, Hal David e Burt Bacharach, Carole King e Goffin e tanti altri si incontrano e si scontrano per creare musica … perché agli orizzonti allargati occorrono pupille più acute e telescopi più lontani.

18 gennaio - Stagione Lirica 2018-2019, Teatro Municipale di Piacenza

La Forza del Destino

Il nuovo anno porta l'Orchestra Regionale dell'Emilia-Romagna a Piacenza con La Forza del destino nel nuovo allestimento con la regia di Italo Nunziata realizzato grazie alla coproduzione tra Fondazione Teatri di Piacenza, Fondazione Teatro Comunale di Modena, Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.