• VERSO IL ROMANTICISMO

Il Quintetto di Fiati “Sinestesia” eseguirà musiche di  F. Mendelssohn, G. Rossini, W.A. Mozart per la rassegna di concerti “Tra le pagine”

Verso il Romanticismo

Libreria la Feltrinelli
Via Farini 17, Parma
Ingresso Libero

05 maggio 2016, 18:00

Gregorio Tuninetti,  flauto
Francesco De Fronzo, clarinetto
Paolino Tona,  oboe
Paolo Dutto, fagotto
Fabrizio Villa, corno

J. Francaix – Quintette
F. Mendelssohn – Le ebridi (trascrizione F. Villa)
G. Rossini – Guglielmo Tell (trascrizione F. Villa)
G. Rossini – La gazza ladra (trascrizione F. Villa)
W.A. Mozart – Serenata in Mib (trascrizione M. Rechtman)

17 gennaio - Educational 2018-2019

Arrigo Boito: Lei non sa chi sono io

Nell’anno delle celebrazioni del centenario della morte di Arrigo Boito un nuovo concerto Educational che racconta il rapporto tra chi scrive la musica e chi la compone. Celebri coppie artistiche Boito e Verdi, Mogol e Battisti, Illica e Puccini, Pivano e De Andrè, Shakespeare e Bernstein, Hal David e Burt Bacharach, Carole King e Goffin e tanti altri si incontrano e si scontrano per creare musica … perché agli orizzonti allargati occorrono pupille più acute e telescopi più lontani.

18 gennaio - Stagione Lirica 2018-2019, Teatro Municipale di Piacenza

La Forza del Destino

Il nuovo anno porta l'Orchestra Regionale dell'Emilia-Romagna a Piacenza con La Forza del destino nel nuovo allestimento con la regia di Italo Nunziata realizzato grazie alla coproduzione tra Fondazione Teatri di Piacenza, Fondazione Teatro Comunale di Modena, Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.