• Quartetto Coll'arco

• Camilla Mazzanti

• VINCENZO FOSSANOVA

• ANTONIO MERCURIO

Le composizioni cameristiche di Gioachino Rossini interpretate dal Quartetto Coll’arco composto da Alice Costamagna e Camilla Mazzanti (violini), Vincenzo Fossanova (violoncello) e Antonio Mercurio (Contrabbasso).

Quartetto Coll’arco

Casa del Suono
Ingresso Gratuito fino ad esaurimento posti

15 novembre 2017, 17:00

PROGRAMMA/

GIOACHINO ROSSINI
Sonata a quattro n. 1 in sol maggiore
Sonata a quattro n.2 in la maggiore
Sonata a quattro n. 3 in do maggiore
Duetto in re maggiore per violoncello e contrabbasso

QUARTETTO COLL’ARCO
Alice Costamagna e Camilla Mazzanti violini
Vincenzo Fossanova
violoncello
Antonio Mercurio
contrabbasso

17 gennaio - Educational 2018-2019

Arrigo Boito: Lei non sa chi sono io

Nell’anno delle celebrazioni del centenario della morte di Arrigo Boito un nuovo concerto Educational che racconta il rapporto tra chi scrive la musica e chi la compone. Celebri coppie artistiche Boito e Verdi, Mogol e Battisti, Illica e Puccini, Pivano e De Andrè, Shakespeare e Bernstein, Hal David e Burt Bacharach, Carole King e Goffin e tanti altri si incontrano e si scontrano per creare musica … perché agli orizzonti allargati occorrono pupille più acute e telescopi più lontani.

18 gennaio - Stagione Lirica 2018-2019, Teatro Municipale di Piacenza

La Forza del Destino

Il nuovo anno porta l'Orchestra Regionale dell'Emilia-Romagna a Piacenza con La Forza del destino nel nuovo allestimento con la regia di Italo Nunziata realizzato grazie alla coproduzione tra Fondazione Teatri di Piacenza, Fondazione Teatro Comunale di Modena, Fondazione I Teatri di Reggio Emilia.